Joker 2: un nuovo filmato del film ha mostrato per la prima volta Harvey Dent

Joker: Folie à Deux uscirà tra un mese, ma il film ha appena rivelato il primo sguardo ad un altro villain

In Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix tornerà nei panni di Arthur Fleck, alias il Joker, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Sebbene il primo film fosse stato presentato come una storia a sé stante, includeva anche alcuni personaggi dell’universo DC, come Thomas Wayne, Alfred Pennyworth e una giovane versione di Bruce Wayne. Ora, sembra che il sequel continui questa tradizione introducendo uno dei più celebri nemici di Batman prima della sua trasformazione, Harvey Dent, alias Due Facce.

La Warner Bros. ha diffuso un nuovo filmato di Joker: Folie à Deux su X, rivelando che l’attore Harry Lawtey interpreterà il giovane Harvey Dent. Il filmato mostra Dent all’inizio della sua carriera, identificato in televisione come un assistente procuratore distrettuale. Sembra che Dent sia una delle figure principali che perseguono Arthur Fleck per le sue azioni nel film precedente, affermando ai giornalisti: ‘Arthur Fleck è un mostro. Sapeva esattamente cosa stava facendo. I suoi atti di violenza depravata hanno scatenato rivolte tra i suoi seguaci, che sono ancora pronti a commettere violenza in suo nome’.

Una nuova versione di Due Facce si unisce a Joker 2

Joker Folie a Deux

In Joker: Folie à Deux, il personaggio di Harvey Dent potrebbe subire la sua trasformazione in Due Facce durante il processo di Arthur Fleck, simile alla sua origine nei fumetti. Questa evoluzione suggerisce che Joker potrebbe essere indirettamente responsabile della creazione di Due Facce, come lo è stato per Batman nel film precedente. Harvey Dent, apparso per la prima volta nel 1942, è passato da cattivo minore a uno dei nemici più iconici e tragici di Batman durante gli anni ’80 e ’90. Nel cinema, Dent è stato interpretato da Billy Dee Williams (Batman), Tommy Lee Jones (Batman Forever), Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro) e in TV da Nicholas D’Agosto (Gotham) e Misha Collins (Gotham Knights).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *