Le riprese di Joker 2 inizieranno nel 2023? Ecco le ultime dichiarazioni sul sequel
Secondo alcuni rumor, la prima bozza della sceneggiatura è già stata completata
Il sito Heroic Hollywood in questi minuti riporta in esclusiva che le riprese di Joker 2 inizieranno nel 2023. Naturalmente non ci sono dettagli al momento sulla trama, ma la testata ha riportato le dichiarazioni di un insider della Warner Bros. che sarebbe a conoscenza del progetto. Secondo quest’ultimo, rimasto ovviamente anonimo, la Warner avrebbe già ricevuto la prima bozza della sceneggiatura, spedita in via ufficiale da Todd Phillips.
Dopo l’immenso successo risalente al 2019, si è parlato a lungo di un possibile sequel. La Warner ha portato sul grande schermo la storia delle origini del Joker, mostrando come un comico fallito possa finire per diventare il cattivo più spregevole di Gotham. I fan continuano a chiedersi se un sequel sia veramente necessario, ma l’incredibile successo del film, con oltre 1 miliardo di dollari incassati al botteghino mondiale e due Oscar vinti, ha inevitabilmente portato la Warner Bros. ad impegnarsi per riportare Phillips e Phoenix a bordo per la realizzazione di un seguito.
Warner Bros is rumored to want to begin filming ‘JOKER 2’ in 2023.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 29, 2022
(Source: https://t.co/uWsIWK5Ftr) pic.twitter.com/VMVLMjsYiT
Le riprese di Joker 2 inizieranno nel 2023?
Tra smentite e conferme, ormai sembra quasi certo l’arrivo di un sequel di Joker 2. The Hollywood Reporter ha già segnalato non solo Philips come sceneggiatore, ma anche Martin Scorsese alla produzione. Nella lista rilasciata da Production weekly il nome del cineasta statunitense figura assieme a quelli di Joseph Garner, Emma Tillinger e Mark Scoon. A proposito del sequel, l’attore Joaquin Phoenix ha dichiarato:
Ho parlato con Todd Philips di quello che si potrebbe fare in futuro. In generale, anche solo per lavorare insieme ancora una volta. Ma nello specifico potrebbe essere interessante fare qualcos’altro con Joker. Alla fine si è rivelato un ruolo da sogno. […] Non so se ci sarà altro da fare. Se potessimo io e Todd riprenderemo a girare in questo preciso istante. Perché le possibilità con cui si potrebbe proseguire con questo personaggio sembrano infinite.