Joker 2: ecco quale sarà lo stipendio di Joaquin Phoenix per il sequel!

Il primo Joker ha regalato a Joaquin Phoenix la vittoria di un Oscar e, per ora, sappiamo che il sequel porterà all'attore un grande giorno di paga

I film che si ispirano ai fumetti continuano a dominare l’industria cinematografica. Sicuramente, però, alcuni progetti si distinguono come qualcosa di completamente unico e il Joker di Todd Phillips è in quella categoria. Dopo anni di voci, sembra che il regista stia finalmente andando avanti con Joker 2. Lo sviluppo del sequel è attualmente in corso e, secondo quanto riferito, Joaquin Phoenix riceverà un importante aumento di stipendio. Il primo film è stato un enorme successo, che alla fine è valso all’attore un Oscar come Miglior Attore. E secondo un nuovo rapporto di Variety, Phoenix riceverà un enorme aumento per aver ripreso il ruolo di Arthur Fleck.

Quanto guadagnerà Joaquin Phoenix per Joker 2?

Joker 2

Joker. Warner Bros.

Mentre nel primo film ha guadagnato 4,5 milioni, Joker 2 darà all’attore una paga di 20 milioni di dollari. Questo aumento di stipendio ha molto senso considerando quanto bene si sia comportato Joker al momento della sua uscita nel 2019. Dopotutto, il film ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, con Joaquin Phoenix che ha fatto un sacco di lavoro emotivo e fisico pesante e, secondo molti, è giusto che le trattative per uno stipendio più grande possano aver luogo prima di firmare per riprendere il suo ruolo.

Gran parte del sequel è un mistero e lo sviluppo del progetto ha sicuramente suscitato l’interesse del pubblico cinematografico. Todd Phillips è sia regista che co-sceneggiatore del film. Ci sono state voci secondo cui Lady Gaga, che apparirebbe in seguito a A Star is Born e House of Gucci, potrebbe interpretare Harley Quinn. Il suo possibile casting è arrivato con un’altra voce: il sequel potrebbe potenzialmente essere un musical. Questo sarebbe un enorme allontanamento dal tono oscuro ed estenuante del suo predecessore. La fine del primo film ha lasciato sicuramente alcuni punti in sospeso, ma presumibilmente otterremo più risposte una volta che Joker 2 arriverà finalmente nei cinema, anche se al momento non ha una data di uscita. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *