Joker: Folie à Deux, il direttore della fotografia promette un sequel “davvero sorprendente”
Joker: Folie à Deux sovvertirà le aspettative secondo il direttore della fotografia dell'atteso sequel
Il direttore della fotografia Lawrence Sher, che ha diretto il film del 2019 insieme al sequel Joker: Folie à Deux, ha condiviso l’ultimo aggiornamento sull’atteso film successivo. Parlando in una recente intervista, Sher ha notato come il film sia quasi stato completato, poiché è nelle fasi finali del processo di post-produzione. Detto questo, il direttore della fotografia ha anche riconosciuto che il sequel è “piuttosto rischioso” prima di suggerire che sarà molto sorprendente quando gli spettatori avranno finalmente la possibilità di vedere come andrà a finire.
“L’anno prossimo rilasceremo il nuovo film di Joker, e siamo attualmente nelle fasi finali della post-produzione”, ha detto Sher. “È un film piuttosto rischioso e sarà sorprendente per le persone. Sono così entusiasta che tutti lo vedano.”
Joker: Folie à Deux è destinato ad essere un successo
Un grande cambiamento è che il sequel si è rivelato essere un musical, in forte contrasto con il film originale che renderà Joker: Folie à Deux sostanzialmente diverso. È anche noto che il personaggio principale di Joaquin Phoenix non sarà solo, poiché Lady Gaga recita nel ruolo della nuova incarnazione del suo interesse amoroso, Harley Quinn. Oltre a ciò, non c’è molto che è stato rivelato sul film e sulla sua trama, anche se data la storia dei personaggi nella tradizione DC, potrebbe includere Harley che aiuta Joker a fuggire dalla sua reclusione all’Arkham Asylum.
In precedenza era stato riferito che anche Zazie Beetz riprenderà il ruolo dell’ex vicina di casa di Arthur Fleck, ma non è chiaro come entrerà nella trama del film. Detto questo, ha anche anticipato come gli elementi musicali del sequel non saranno proprio quello che pensa la gente: “Penso che le persone rimarranno sorprese. Non penso che sarà quello che si aspettano, visto che sarà un musical. Tutti noi ci esprimiamo musicalmente e balliamo nella nostra vita giorno per giorno. Penso che funzionerà davvero bene.”