Joker 2: Lady Gaga sembra cantare una melodia riconoscibile nel video dal set
L'ultima fuga di notizie da Joker: Folie à Deux, presenta Harley Quinn di Lady Gaga che canta una canzone del film del 1953, Spettacolo Di Varietà
L’utente @allurequinn ha twittato il video, ripreso dall’esterno del set dell’Arkham Asylum per Joker 2. Nella breve clip, si può sentire Lady Gaga cantare una parte di “That’s Entertainment” di Arthur Schwartz e Howard Dietz, riferendosi ad un “pagliaccio con i pantaloni che cadono” ed una “scena in cui il cattivo è cattivo”, riferimenti appropriati dato il soggetto di Joker 2. Jack Buchanan, Fred Astaire, Nanette Fabray e Oscar Lavent hanno interpretato originariamente la canzone nel musical del 1953, Spettacolo Di Varietà. La canzone in seguito è stata associata a Judy Garland, che, come Gaga, ha recitato ed è stata nominata all’Oscar per il suo ruolo in una versione di A Star Is Born.
?SPOILER
— allure (@allurequinn) March 30, 2023
lady gaga as harley quinn heard singing on joker 2 set in arkham asylum omg pic.twitter.com/ynXNFPq5gJ
I fan hanno dato la loro prima occhiata all’Harley Quinn di Gaga il giorno di San Valentino, quando il regista Todd Phillips ha condiviso una foto dell’attrice truccata di fronte al suo partner criminale sullo schermo, Joaquin Phoenix. A Marzo, le foto trapelate dal set hanno offerto uno sguardo più da vicino al costume della cantante, che presenta alcuni riferimenti alla storia estetica di Harley, completa di una combinazione di rosso e nero e camicia a rombi. Tuttavia, i fan sono confusi sul nuovo look del personaggio, con alcuni che esprimono il desiderio di vedere Harley in un ensemble più comico.
La fedele interpretazione di Joker: Folie à Deux per Harley Quinn
Sebbene l’outfit di Lady Gaga segnali una nuova direzione estetica per Harley Quinn, altre foto dal set suggeriscono che il background del personaggio rimarrà fedele alle sue radici nei fumetti. Un’immagine catturata fuori da un tribunale di Gotham City include un giornale con la foto segnaletica dell’Arkham State Hospital di Harley accanto alla foto di Joker, il titolo “Crazy In Love” e la didascalia “Joker ha un nuovo amore“. In linea con i fumetti, questa foto conferma che questa Harley sarà sia una paziente di Arkham che l’amante di Joker.
Warner Bros. Discovery e DC Studios hanno tenuto nascosti i dettagli della trama di Joker 2, ma il direttore della fotografia Lawrence Sher suggerisce che Gaga “creerà un tipo di magia simile a quella che Joaquin ha portato da solo”. L’attrice candidata all’Oscar ha anche la fiducia della collega ed interprete di Harley Quinn, Margot Robbie. Nell’ottobre 2022, la Robbie ha condiviso la sua emozione nel vedere Lady Gaga nel ruolo, dicendo: “Mi rende così felice. Ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che volevo era che Harley Quinn fosse uno di quei personaggi come Macbeth o Batman, passato, da grande attore a grande attore. Penso farà qualcosa di incredibile“.
Harley Quinn potrebbe non essere l’unico cattivo di Batman ad unirsi ad Arthur Fleck in Joker 2. A Marzo, altre foto dal set scattate fuori dal tribunale di Gotham City hanno visto i manifestanti tenere cartelli con la scritta “Free Joker” e “Dent Is A Clown“, alludendo all’inclusione di Harvey Dent nel film. Warner Bros. Discovery e DC Studios devono ancora confermare il ruolo di Dent nel sequel, anche se i ruoli di diversi membri del cast rimangono sconosciuti. Questi includono Brendan Gleeson, Jacob Lofland, Harry Lawtey e molti altri.