Joker, Ridley Scott dice la sua sul personaggio e sull’interpretazione di Joaquin Phoenix
Il regista di Napoleon, Ridley Scott, elogia la performance degna di un Oscar di Joaquin Phoenix in Joker
Ridley Scott ha già mostrato la sua ammirazione per Joaquin Phoenix, protagonista del suo prossimo film e villain ne Il Gladiatore, uno dei più grandi classici del regista. A Scott è piaciuta anche la performance dell’attore in Joker, anche se non prova la stessa ammirazione per il film in sé.
Cosa ne pensa Ridley Scott di Joker?
Sebbene Phoenix avesse lavorato a Hollywood per qualche tempo prima di essere scelto per interpretare il malvagio e ambizioso Commodo ne Il Gladiatore, non c’è dubbio che questo ruolo abbia segnato un prima e un dopo nella carriera del premio Oscar. Questo è qualcosa che è successo anche con la sua interpretazione del cattivo più famoso di Batman, che è stato infatti il ruolo che gli è valso il suo Oscar e il motivo per cui è stato scelto per Napoleon.
In una recente intervista, Scott ha elogiato la performance di Phoenix in Joker, condividendo anche la sua onesta opinione riguardo al film di Todd Phillips:
Sono rimasto stupefatto dal suo film Joker. Non mi è piaciuto il modo in cui celebrava la violenza, ma Joaquin è stato straordinario. Ho pensato che sarebbe stato una risorsa straordinaria per Napoleon, non solo dal punto di vista creativo, anche in senso commerciale. Erano solo due gli attori che avevo in mente per il ruolo. Non menzionerò l’altro.
Joaquin Phoenix tornerà presto nei panni del Clown del Crimine di Gotham City in Joker: Folie à Deux, un film-musical che introdurrà un altro dei personaggi più famosi del mondo di Batman, Harley Quinn. Dopo che Margot Robbie ha sorpreso il mondo con la sua versione del cattivo, sarà il turno di Lady Gaga di interpretarla in una storia che introdurrà la sua complicata e tossica relazione con il Joker.