Jon Bernthal ha vinto il suo primo Emmy Award

Jon Bernthal ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua carriera

Jon Bernthal ha ottenuto una vittoria ai Creative Arts Emmy Awards domenica, segnando il suo primo Emmy in assoluto. Bernthal, che non era presente alla cerimonia, è stato premiato come Miglior Attore Ospite in una Serie Comica per il suo ruolo nella seconda stagione di The Bear. In questa categoria, Bernthal ha gareggiato con altri due attori dello stesso episodio di The Bear, intitolato “Fishes”, ovvero Bob Odenkirk e Will Poulter. Gli altri concorrenti erano Matthew Broderick per Only Murders in the Building, Ryan Gosling per Saturday Night Live e Christopher Lloyd per Hacks.

Anche Jamie Lee Curtis ha ricevuto il suo primo Emmy per la sua partecipazione a The Bear. La serie ha inoltre vinto diversi premi, tra cui: Miglior Casting per una Serie Comica, Miglior Montaggio per una Serie Comica a Camera Singola, Miglior Montaggio Sonoro per una Serie Comica o Drammatica (Episodi da mezz’ora) e Animazione, e Miglior Mixaggio del Suono per una Serie Comica o Drammatica (Episodi da mezz’ora) e Animazione.

Jon Bernthal è tornato nella seconda stagione di The Bear

the bear bernthal

FX Productions

In The Bear, Jon Bernthal interpreta il ruolo cruciale di Michael “Mikey” Berzatto, l’ex proprietario del ristorante omonimo che si è suicidato all’inizio della serie. Nella seconda stagione, il personaggio torna attraverso una serie di flashback ambientati diversi anni prima della sua morte. Jamie Lee Curtis appare anch’essa nella serie, nel ruolo di Donna, la madre di Mikey. Le riprese di quell’episodio hanno rappresentato una piacevole riunione per i due attori, che si erano incontrati molti anni prima, quando Bernthal aveva lavorato a un progetto con il marito di Curtis, Christopher Guest.

“Ho incontrato Jamie Lee Curtis tanti anni fa, quando lavoravo con suo marito, Christopher Guest, a un film”, ha raccontato Bernthal a Variety. “È stato fantastico rivederla, soprattutto perché all’epoca lei aveva fatto visita a Chris insieme alla mia ragazza, che ora è mia moglie. Sono andate subito d’accordo, quindi è stato davvero speciale”.

Bernthal è diventato noto grazie al suo ruolo di Shane nelle prime due stagioni della serie zombie di AMC The Walking Dead. Successivamente ha guadagnato ulteriore notorietà interpretando Frank Castle in due stagioni di The Punisher, uno spin-off di Daredevil. Bernthal riprenderà il ruolo di Frank Castle nella prossima serie sequel di Disney+, Daredevil: Born Again, anche se non è ancora chiaro se The Punisher avrà una continuazione autonoma.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *