Jonathan Bailey: l’attore riflette su Bridgerton e l’importanza della serie per la sua carriera

L'attore è in arrivo nei cinema con Ariana Grande e Cynthia Erivo in Wicked

Jonathan Bailey è inevitabilmente legato alla serie Netflix che lo ha portato al successo, ovvero Bridgerton. L’attore è stato il protagonista della seconda stagione affiancato da Simone Ashley nei rispettivi panni di Anthony Bridgerton – primo dei fratelli – e Kate Sharma. La chimica tra gli attori e la storia dei loro personaggi li ha resi tra le coppie più apprezzate nella serie, seguite poi da Colin e Penelope nella terza stagione. Bailey, dopo la conclusione della sua stagione, è tornato anche per la terza ed è previsto anche per la quarta, guidata da Yerin Ha e Luke Thompson.

Benedict sarà infatti il protagonista della quarta stagione, finalmente pronto a legarsi a qualcuno quando la sua ambizione verrà messa in difficoltà dall’incontro con una donna misteriosa ad un ballo in maschera. Bailey ha espresso parole positive per i suoi colleghi, sia Luke Netwon, Nicola Coughlan che hanno guidato la terza stagione e ovviamente Ha e Thompson. 

Jonathan Bailey: entusiasta di essere parte della famiglia Bridgerton 

Jonathan Bailey è attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film, l’attesissimo Wicked, che arriva nei cinema dal 21 novembre. Bailey interpreta Fiyero, accanto ad Ariana Grande e Cynthia Erivo, nel film – tratto dall’omonimo musical di Broadway e che è un prequel de Il Mago di Oz. In occasione di un’intervista al Late Night with Seth Meyers lo scorso giovedì l’attore ha confermato ufficialmente il suo ritorno nella quarta stagione di Bridgerton e ha parlato del ruolo della serie nella sua carriera. 

” Ci sarà molto spazio per nuovi arrivi e Luke e Yerin saranno fantastici, perciò io farò sempre un salto a salutare. […] Cambia ogni anno, sai, ogni due anni. È un progetto fantastico, ed è meraviglioso esserne parte.”

Jonathan Bailey quindi sarà indubbiamente sempre legato a Bridgerton ma la sua carriera è destinata ad espandersi. Dopo la serie Netflix, l’attore ha preso parte ad una serie con Matt Bromer, Fellow Travelers; un cameo nella nuova stagione di HeartStopper e poi oltre al suo ruolo in Wicked anche una parte nel nuovo film di Jurassic Word Rebirth con Scarlett Johansson. 

[Fonte: TheHollywoodReporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *