Josh O’Connor: l’attore di Challengers entra nel cast del nuovo film di Steven Spielberg
L'attore è l'ultima aggiunta al nuovo progetto del regista ancora senza titolo
Josh O’Connor si aggiunge alla nuova pellicola di Steven Spielberg. L’attore inglese noto al pubblico streaming per la sua interpretazione del Prince Carlo nella serie tv The Crown, è salito alla notorietà negli ultimi anni due film a cui ha preso parte; il primo è La Chimera, della regista italiana Alice Rohrwacher e il secondo è Challengers diretto da Luca Guadagnino in cui ha recitato con Mike Faist e Zendaya.
La pellicola ha riscosso grande successo internazionale vedendo al centro la storia di tre giovani appassionati di tennis che vivono la loro vita usando lo sport come chiave di lettura. La pellicola ha raccolto circa 100 milioni in incassi in tutto il mondo. Dopo il successo del film, l’attore è pronto a collaborare con un altro regista molto apprezzato, Steven Spielberg.
Josh O’Connor: l’attore entra nel cast del nuovo film del regista
Josh O’Connor è solo l’ultimo nome rivelato del cast del nuovo film di Steven Spielberg. Sono stati già scelti le attrici Emily Blunt e Eve Hewson e gli attori Colman Domingo e Colin Firth. Non si conosce il titolo del film, si vocifera però che avrà degli elementi scify, un genere a cui il regista torna dopo il film del 2018, Ready Player One. L’unica cosa certa sembra essere la data d’uscita: 15 Maggio 2026. A scrivere la sceneggiatura c’è David Koepp, con cui Spielberg ha già lavorato Jurassic Park, Il Mondo Perduto; Jurassic Park – La Guerra dei Mondi e Indiana Jones e Il Regno del Tempio di Cristallo.
Josh O’Connor sta attualmente girando il film The Mastermind di Kelly Reichardt; è nel cast del prossimo film di Knives Out, Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery; reciterà accanto a Paul Mescal, chiacchieratissimo protagonista de Il Gladiatore 2, nel film The History of Sound diretto da Oliver Hermanus e tornerà a collaborare con Luca Guadagnino nel film Separate Room accando a Léa Seydoux.
[Fonte: The Hollywood Reporter]