Jurassic World 4 aggiunge al cast il villain di Star Wars: Obi-Wan Kenobi
Il cast di Jurassic World 4 continua a crescere, con l'ultima aggiunta dell'attore dietro il Grande Inquisitore in Star Wars: Obi-Wan Kenobi
Rupert Friend è pronto a essere inseguito dai dinosauri. L’attore, forse meglio conosciuto per il ruolo del Grande Inquisitore nella miniserie Disney+ Obi-Wan Kenobi, è stato scelto per un ruolo da protagonista in Jurassic World 4. Una settimana dopo che la star di Bridgerton, Jonathan Bailey, si è unito all’attesissimo sequel di Jurassic World Dominion, The Hollywood Reporter ha rivelato che anche Friend farà parte del cast in un ruolo ancora non rivelato.
Friend, che recita regolarmente dall’inizio degli anni 2000, è particolarmente noto per il suo ruolo da protagonista come agente della CIA Peter Quinn nella serie thriller politica degli anni 2010 Homeland. Più recentemente, ha iniziato a collaborare con il regista Wes Anderson, apparendo in The French Dispatch, Asteroid City e nei cortometraggi Netflix The Swan e Rat Catcher.
Chi altro fa parte del cast di Jurassic World 4?
Insieme a Bailey e Friend in Jurassic World 4 ci sarà Scarlett Johansson, che ha molta esperienza con i blockbuster ad alto budget e ricchi di effetti speciali, avendo interpretato la Vedova Nera in diversi film del Marvel Cinematic Universe. Al momento, nessun altro attore è stato ufficialmente annunciato per Jurassic World 4, anche se i veterani del franchise Nick Robinson e Chris Pratt hanno entrambi manifestato interesse a tornare.
Il film è stato annunciato nel gennaio 2024. La sceneggiatura del nuovo film, che si dice si intitolerà Jurassic City, è stata scritta da David Koepp, lo sceneggiatore di Jurassic Park. La produzione dell’attesissimo capitolo dovrebbe iniziare a metà giugno a Londra, nel Regno Unito. I veterani del franchise Frank Marshall e Patrick Crowley produrranno attraverso la Kennedy/Marshall, mentre Steven Spielberg, che ha dato il via al franchise nel 1993 con Jurassic Park, sarà il produttore esecutivo attraverso la Amblin Entertainment.