Kate Winslet, la star di Titanic debutta alla regia con Goodbye June
Kate Winslet dirige, produce e recita nel dramma familiare targato Netflix affiancata da un cast stellare
Kate Winslet è pronta a intraprendere una nuova sfida nella sua carriera con il suo debutto alla regia in Goodbye June, un dramma familiare contemporaneo prodotto per Netflix. Oltre a dirigere il film, l’attrice premio Oscar sarà anche produttrice e parte del cast, affiancata da un ensemble di talento che include Toni Collette, Johnny Flynn, Andrea Riseborough, Timothy Spall e Helen Mirren.
Kate Winslet dirige, produce e recita nel dramma familiare targato Netflix affiancata da un cast stellare
![Kate Winslet, la star di Titanic debutta alla regia con Goodbye June 1 kate winslet Titanic](https://www.filmpost.it/wp-content/uploads/2023/01/titanic6.jpg)
20th Century Fox, Paramount Pictures, Lightstorm Entertainment
Il progetto è scritto da Joe Anders, figlio di Kate Winslet, e sarà prodotto dalla stessa attrice insieme a Kate Solomon, con Working Title coinvolta come produttore esecutivo. Secondo la sinossi ufficiale, il film è ambientato nell’Inghilterra odierna e segue la storia di un gruppo di fratelli frammentati che si ritrovano uniti in circostanze improvvise e difficili.
Le riprese di Goodbye June inizieranno nel Regno Unito entro la fine dell’anno, segnando un’importante tappa nella carriera di Winslet, che fino a oggi non aveva mai diretto un lungometraggio. Tuttavia, l’attrice ha già dimostrato un forte coinvolgimento nella produzione cinematografica, come nel caso di Lee, diretto da Ellen Kuras, in cui ha interpretato la fotografa americana Lee Miller e che ha anche prodotto. Grazie a quel progetto, Winslet e Solomon sono state nominate ai BAFTA Awards nella categoria di Miglior Film Britannico.
L’attrice, nota per le sue straordinarie interpretazioni in Titanic, The Reader e Mare of Easttown, è sempre stata una figura di grande rilievo nel mondo del cinema. Il suo passaggio alla regia segna una nuova fase della sua carriera, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il desiderio di esplorare nuovi aspetti del mondo cinematografico.
Screendaily è stata la prima testata a riportare la notizia di Goodbye June, e l’attesa per il film è già alta, soprattutto considerando il talento coinvolto nel progetto. Resta da vedere come Winslet porterà sullo schermo questa storia familiare intensa, ma con un cast di questo calibro e una regista così appassionata, il film ha tutte le carte in regola per essere un successo.