Kevin Feige svela il segreto dietro il successo dell’MCU

Esiste una formula segreta per l'incredibile successo dell'MCU? Kevin Feige rivela che è tutto merito del duro lavoro

Kevin Feige è stato l’uomo del momento per parecchio tempo, visto il suo enorme successo con il Marvel Cinematic Universe, il più grande franchise al giorno d’oggi per film e programmi TV. Ma esiste una formula segreta per renderlo possibile? Durante una recente presentazione su The Movie Business Podcast, lo stesso Feige ha risposto alla domanda:

Non ci sono segreti. Ci sono segreti in termini di trame, spoiler e cose del genere, ma se ci fosse una formula, perché le persone continuerebbero a chiederla. La verità è che non ce n’è. Il segreto condiviso tra organizzazioni di successo, narratori e registi è solo molto duro lavoro. L’unica cosa che può alimentarlo è la passione. Per fortuna ne abbiamo in abbondanza ai Marvel Studios. Dico sempre che se non fossimo qui a fare i film, saremmo i primi ad acquistare i biglietti in anticipo, o ad aspettare in fila per andare a vederli”.

Formula segreta o no, nessuno può negare che la Disney abbia conquistato le sale con il MCU, riportando in vita personaggi prevalenti come Captain America e Iron Man in modi diversi e presentandoli alle nuove generazioni.

Quali sono le prospettive per l’MCU?

MCU

Come ogni anno, quest’anno i Marvel Studios hanno un sacco di contenuti pronti per i fan. Innanzitutto, Paul Rudd tornerà nei panni di Scott Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in arrivo nelle sale il 17 Febbraio. Questo segnerà la terza avventura del personaggio e l’introduzione ufficiale del prossimo grande cattivo dell’MCU, Kang, interpretato da Jonathan Majors. Un altro set di personaggi apparirà ancora una volta in Guardiani della Galassia, anch’essi con il loro terzo (e probabilmente ultimo) film, dove la squadra attraverserà la galassia alla ricerca di Gamora. Incontreranno Adam Warlock, un personaggio essenziale per il futuro del franchise, interpretato da Will Poulter.

Guardiani della Galassia Vol. III debutterà il 6 Maggio. Anche Carol Danvers tornerà, ma questa volta non sarà sola. Il personaggio di Brie Larson collaborerà con Kamala Khan e Monica Rambeau recentemente introdotte in The Marvels, in arrivo nelle sale il 29 Luglio. Disney+ offrirà anche un’entusiasmante slot di uscite con What If…? 2, Secret Invasion, Loki 2, Ironheart e Agatha: Coven of Chaos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *