Kill Bill 3: il film si potrebbe fare anche senza Tarantino
I commenti di Quentin Tarantino sul suo decimo film hanno messo in dubbio la potenziale realizzazione di Kill Bill 3, ma non deve essere la fine
Quentin Tarantino ha apparentemente scartato un potenziale Kill Bill 3, ma il film potrebbe realizzarsi senza di lui come regista. Ha sempre detto che avrebbe fatto 10 film prima di ritirarsi e ha sempre visto Kill Bill diviso in due. Con questo avvertimento, da Reservoir Dogs a C’era una volta… a Hollywood ci sono nove film, lasciando al regista un altro progetto prima che raggiunga il suo limite autoimposto. Durante la promozione del suo nuovo libro Cinema Speculation, Tarantino ha affermato che il suo decimo e ultimo film sarebbe stato una storia originale, escludendo la possibilità di un terzo Kill Bill, ma ciò non dovrebbe portare alla morte del progetto.
Perché Kill Bill 3 può funzionare senza la regia di Quentin Tarantino:
Una nuova prospettiva registica sulla storia della Sposa potrebbe essere perfetta per Kill Bill 3. Il film è in gran parte guidata da donne, con Uma Thurman come protagonista, e molti degli ex assassini che componevano le Deadly Vipers erano donne. Una regista donna che affronta un sequel di Kill Bill potrebbe migliorare il mondo immaginario di Tarantino, soprattutto perché la trama continua la sua attenzione femminile, incentrata su madri e figlie. I film d’azione sono disseminati di uomini che vendicano i loro padri o coniugi morti, quindi avere due figlie di assassini che si affrontano l’una contro l’altra sarebbe un cambiamento “innovativo” rispetto alla norma.
Esaminando l’elenco dei film preferiti di Tarantino dell’ultimo decennio, non ci sono molte registe donne, quindi se dovesse cedere i compiti di regia, un successore femminile non sarebbe garantito. Tuttavia, anche se non avesse diretto Kill Bill 3, il regista sarebbe comunque lo sceneggiatore e produttore, quindi avrebbe comunque voce in capitolo. Tarantino non ha diretto tutti i film che ha scritto, ma ora ha una grande influenza sull’industria e probabilmente sceglierebbe un regista che conosce, cercando di evitare un altro incidente alla Oliver Stone/Natural Born Killers.
Per quanto sembri improbabile la prospettiva di un terzo film di Kill Bill, alla luce dei commenti di Tarantino, è chiaro che ci sono ancora opzioni per rivisitare la storia. Dato che il regista ha co-scritto il fumetto di Django/Zorro, la ricerca di vendetta di Nikki contro la Sposa potrebbe anche essere scritta. Queste molteplici alternative per continuare sia dentro che fuori dal set, significano che c’è ancora speranza che il pubblico possa vedere un Kill Bill 3 in qualche forma futura.