Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio sarà uno dei più lunghi nella storia del cinema
Killers of the Flower Moon, l'atteso film con Leonardo DiCaprio, diventerà uno dei film più lunghi della storia del cinema
Mentre Killers of the Flower Moon, con Leonardo DiCaprio, si prepara per la sua prima a Cannes, la durata riportata lo rende uno dei film più lunghi della storia da Via col vento del 1939. Basato sull’omonimo libro di David Grann, il poliziesco tratterà di un mistero dietro gli omicidi di diversi membri della tribù Osage negli anni ’20, che casualmente accade quando il petrolio viene scoperto nella loro terra tribale. Accanto a DiCaprio nel ruolo principale, Martin Scorsese è il regista del film.
Ecco quanto durerà Killers of the Flower Moon, il prossimo film di Martin Scorsese con il suo fedele Leonardo DiCaprio
Il runtime di Killers of the Flower Moon è stato divulgato sulla base di alcuni report e, sebbene debba ancora essere confermata, la durata dichiarata del film è di 3 ore e 54 minuti. Inoltre, Thierry Fremaux, direttore generale del Festival di Cannes, si è mostrato un po’ insicuro sul montaggio finale del film, affermando che è cinque minuti più lungo di C’era una volta in America (la versione extended cut è di 4 ore e 11 minuti). In tal caso, l’extended cut del film di Scorsese potrebbe durare fino a 4 ore e 16 minuti. Fremaux non ha specificato a quale versione si riferisse, poiché esistono tre diversi tagli.
L’uscita europea è stata quella più lunga, di 3 ore e 49 minuti, che si allineerebbe con la durata fissata per il nuovo film con DiCaprio. Mentre i film di oltre tre ore non sono insoliti nel mainstream, come i film Avatar e Avengers: Endgame, una durata di quasi quattro ore è una rarità. Tuttavia, Killers of the Flower Moon potrebbe diventare uno dei film americani più lunghi della storia, unendosi a film come Lawrence of Arabia (3 ore e 42 minuti), Ben-Hur (3 ore e 32 minuti) e Amleto del 1996 (4 ore e 2 minuti), divenendo anche uno dei film più lunghi del 21° secolo.