King And Conqueror: James Norton e Nikolaj Coster-Waldau protagonisti della serie

La serie è basata sulle figure dell'XI secolo Harold of Wessex William of Normandy

Come riportato da Deadline, James Norton (Happy Valley) e Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade) saranno i protagonisti della nuova serie drammatica in costume della CBS Studios intotlata King and Conqueror, creata da Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes). La serie è basata sulle figure dell’XI secolo Harold of Wessex (Norton) e William of Normandy (Coster-Waldau) e la produzione inizierà nel 2024. Coster-Waldau dirigerà un episodio e sarà anche produttore esecutivo. King and Conqueror è la storia di uno scontro che ha definito il futuro di un paese – e di un continente – per mille anni, le cui radici risalgono a decenni prima e si estendono attraverso una coppia di dinastie familiari interconnesse, in lotta per il potere in due paesi. Harold di Wessex e Guglielmo di Normandia erano due uomini destinati ad incontrarsi nella battaglia di Hastings nel 1066; due alleati senza alcun obiettivo sul trono britannico, che si trovarono costretti dalle circostanze e dall’ossessione personale a una guerra per il possesso della sua corona.

King And Conqueror: James Norton e Nikolaj Coster-Waldau protagonisti della serie

Siamo entusiasti di collaborare con James, Nikolaj, Baltasar e l’intero team creativo su King and Conqueror , una serie davvero innovativa con talento di livello mondiale e portata globale“, lo ha affermato Lindsey Martin, vicepresidente senior delle coproduzioni internazionali e dello sviluppo CBS Studios in un comunicato. “Le sceneggiature di Michael offrono un approccio audace e fresco a una storia che dura da quasi 1.000 anni, eppure i temi sono più contemporanei e attuali che mai. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il team ha ottenuto finora e non vediamo l’ora di vedere tutto realizzarsi sullo schermo con il nostro cast stellare”.

La serie è stata creata e prodotta da Michael Robert Johnson. Tra i produttori esecutivi figurano anche James Norton e Kitty Kaletsky per Rabbit Track Pictures, Baltasar Kormákur per RVK Studios, Robert Taylor per The Development Partnership, Dave Clarke e Richard Halliwell per Shepherd Content, Ed Clarke, Robert Jones, Nikolaj Coster-Waldau e CBS. Lindsey Martin degli Studios. Kormákur dirigerà il primo episodio e, in qualità di produttore esecutivo, guiderà la creatività attraverso la serie. La BBC ha acquisito i diritti di trasmissione della serie su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito. La serie sarà distribuita al di fuori di questo mercato da Paramount Global Content Distribution.

jaime lannister game of thrones

HBO

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *