King And Conqueror: James Norton e Nikolaj Coster-Waldau protagonisti della serie
La serie è basata sulle figure dell'XI secolo Harold of Wessex William of Normandy
Come riportato da Deadline, James Norton (Happy Valley) e Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade) saranno i protagonisti della nuova serie drammatica in costume della CBS Studios intotlata King and Conqueror, creata da Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes). La serie è basata sulle figure dell’XI secolo Harold of Wessex (Norton) e William of Normandy (Coster-Waldau) e la produzione inizierà nel 2024. Coster-Waldau dirigerà un episodio e sarà anche produttore esecutivo. King and Conqueror è la storia di uno scontro che ha definito il futuro di un paese – e di un continente – per mille anni, le cui radici risalgono a decenni prima e si estendono attraverso una coppia di dinastie familiari interconnesse, in lotta per il potere in due paesi. Harold di Wessex e Guglielmo di Normandia erano due uomini destinati ad incontrarsi nella battaglia di Hastings nel 1066; due alleati senza alcun obiettivo sul trono britannico, che si trovarono costretti dalle circostanze e dall’ossessione personale a una guerra per il possesso della sua corona.
King And Conqueror: James Norton e Nikolaj Coster-Waldau protagonisti della serie
“Siamo entusiasti di collaborare con James, Nikolaj, Baltasar e l’intero team creativo su King and Conqueror , una serie davvero innovativa con talento di livello mondiale e portata globale“, lo ha affermato Lindsey Martin, vicepresidente senior delle coproduzioni internazionali e dello sviluppo CBS Studios in un comunicato. “Le sceneggiature di Michael offrono un approccio audace e fresco a una storia che dura da quasi 1.000 anni, eppure i temi sono più contemporanei e attuali che mai. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che il team ha ottenuto finora e non vediamo l’ora di vedere tutto realizzarsi sullo schermo con il nostro cast stellare”.
La serie è stata creata e prodotta da Michael Robert Johnson. Tra i produttori esecutivi figurano anche James Norton e Kitty Kaletsky per Rabbit Track Pictures, Baltasar Kormákur per RVK Studios, Robert Taylor per The Development Partnership, Dave Clarke e Richard Halliwell per Shepherd Content, Ed Clarke, Robert Jones, Nikolaj Coster-Waldau e CBS. Lindsey Martin degli Studios. Kormákur dirigerà il primo episodio e, in qualità di produttore esecutivo, guiderà la creatività attraverso la serie. La BBC ha acquisito i diritti di trasmissione della serie su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito. La serie sarà distribuita al di fuori di questo mercato da Paramount Global Content Distribution.