Kingsman: ecco un aggiornamento positivo sul ritorno di Taron Egerton

Taron Egerton ha recentemente offerto un promettente aggiornamento su Kingsman 3

I fan di Kingsman potrebbero ancora avere la possibilità di scoprire il capitolo finale della storia di Harry ed Eggsy. Nonostante le dichiarazioni di Steve Asbell, dirigente dei 20th Century Studios, che più di un mese fa aveva affermato a The Hollywood Reporter di non avere “piani per nuovi film di Kingsman a breve termine”, Taron Egerton ha espresso il suo punto di vista sul futuro della serie.

Durante un’intervista con Screen Rant per promuovere il suo nuovo film su Netflix, Carry-On, l’attore ha confermato che ci sono ancora speranze per un ulteriore capitolo. “Credo che qualcuno alla Fox l’abbia detto, ma non credo che significhi necessariamente che non ci sarà un altro film”, ha commentato Egerton riferendosi alle parole di Asbell. Io e Matthew [Vaughn] vogliamo assolutamente farne un altro. Anche se non abbiamo ancora una data di inizio riprese, penso che il progetto sia ancora possibile”.

Diretto da Matthew Vaughn, il primo film della saga, Kingsman: Secret Service, è stato lanciato nel 2015, ricevendo un’ottima accoglienza da parte della critica e ottenendo un grande successo al botteghino con un incasso globale di oltre 414 milioni di dollari. Basato sulla serie a fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons, il film racconta la storia di Gary “Eggsy” Unwin (interpretato da Egerton), reclutato da Harry Hart (Colin Firth) per entrare nell’organizzazione segreta di spie Kingsman. Dopo la morte di Harry per mano dell’eco-terrorista Richmond Valentine (Samuel L. Jackson), Eggsy cerca di sventare il piano di quest’ultimo, che mira a scatenare violenza su scala globale per “salvare” l’umanità dalle conseguenze del cambiamento climatico.

Il sequel, Kingsman: Il Cerchio D’Oro, uscito nel 2017, non ha replicato lo stesso successo del primo film, ottenendo recensioni contrastanti e incassando leggermente meno, con 410 milioni di dollari contro i 414 del capitolo precedente. Ambientato un anno dopo gli eventi di Secret Service, il secondo film vede i membri sopravvissuti dei Kingsman allearsi con gli Statesman, la loro controparte americana, per fermare Poppy Adams e il suo cartello della droga, che minaccia il mondo intero.

Kingsman 3 è in lavorazione dal 2017

tetris apple taron egerton kingsman

Kingsman: The Golden Circle, Twentieth Century Fox (presents) (as Twentieth Century Fox)
Marv Films
Cloudy Productions
TSG Entertainment
Shangri-La Entertainment

Kingsman 3 è stato annunciato per la prima volta da Matthew Vaughn nel 2017. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, Vaughn ha dichiarato nel 2021 che questo terzo capitolo avrebbe rappresentato la “conclusione della storia di Eggsy e Harry”. Le riprese, originariamente previste per settembre 2022, hanno subito numerosi rinvii.

Il regista, infatti, ha spiegato a febbraio 2024 che i ritardi sono stati causati dagli “impegni estremamente serrati” di Taron Egerton. In quell’occasione, Vaughn ha indicato il 2025 come possibile data d’inizio delle riprese. Tuttavia, con l’assenza di aggiornamenti recenti o annunci sul casting, oltre ai commenti di Steve Asbell, sembra sempre meno probabile che la produzione prenda il via il prossimo anno.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *