Knives Out 3: svelato il titolo, “Wake Up Dead Man”
Il film sarà rilasciato nel corso del 2025
Rian Johnson ha annunciato il titolo ufficiale per il terzo film della saga di Knives Out, che vedrà il ritorno di Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc. Johnson ha annunciato il titolo, “Wake Up Dead Man“, insieme alla data di uscita nel 2025, in un teaser pubblicato su X questa mattina. “All’inizio uscirono i coltelli. Allora ecco che il vetro andò in frantumi. Ma il mio caso più pericoloso sta per essere rivelato“, racconta Daniel Craig nel video di 45 secondi, facendo riferimento ai primi due titoli della serie di gialli, “Knives Out” del 2019 e “Glass Onion” del 2022. “Wake Up Dead Man” sarà distribuito da Netflix come parte dell’accordo di due sequel di Johnson con lo streamer, del valore di 450 milioni di dollari. Nonostante il primo film, distribuito da Lionsgate, abbia incassato 312 milioni di dollari al botteghino globale, Netflix ha distribuito “Glass Onion” con un’uscita nelle sale limitata, raccogliendo solo 13 milioni di dollari prima di lanciarlo in streaming.
The next Benoit Blanc mystery, the follow-up to Knives Out and Glass Onion, is called Wake Up Dead Man. pic.twitter.com/pdDXRDmwcI
— Rian Johnson (@rianjohnson) May 24, 2024
Knives Out 3: svelato il titolo, “Wake Up Dead Man”
Il cast del secondo film, oltre a Craig, vanta i nomi di Edward Norton, Dave Bautista, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson ed Ethan Hawke. La storia si svolgerà su un’isola greca la cui quiete verrà bruscamente interrotta da un fatto di sangue: una morte misteriosa. Chiamato a indagare su questo nuovo caso, il detective dovrà scoprire la verità e far luce su questo sanguinoso mistero.