Kostas: trama e anticipazioni seconda puntata della serie Rai con Stefano Fresi

Secondo appuntamento con il commissario di Atene alle prese con un nuovo caso

Kostas è una delle nuove fiction parte del palinsesto autunnale della Rai. Dopo Brennero che va in onda ogni lunedì, e I Leoni di Sicilia il martedì, la prima rete Rai prova a scommettere su una nuova storia anch’essa nata dalla penna di uno scrittore. Come una buona fetta dei prodotti audiovisivi che la Rai propone Kostas è tratta da una serie di romanzi scritti da Petros Markaris, in particolare dai tre: Ultime della Notte, Difesa a Zona e Si è suicidato il Che. Kostas Charitos è il Capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene ed è interpretato da Stefano Fresi.

Un personaggio ruvido, un po’ scorbutico, per certi versi ancora legato al passato (ha infatti una grande passione per i dizionari che sono per lui fonte di risposte) ed è appassionato di cibo greco. Sullo sfondo c’è Atene, città caotica con il peso della storia e vittima di un’urbanizzazione senza controllo. La serie è una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, diretta di Milena Cocozza. Nel resto del cast ci sono Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorame. Vediamo le anticipazioni della seconda puntata di Kostas in onda questa sera. 

Kostas: nuove indagini e problemi di salute per il commissario 

La sfida di questa settimana per Kostas è un terribile mal di schiena; la moglie Adriana sebbene sia preoccupata non è sorpresa. In più da qualche giorno ha comunicato al marito di volersi trovare un lavoro e rompere la routine in casa. L’uomo, pur di scappare della moglie, le promette di prenotare al più presto una visita dal dottore. Giunto al commissariato però scopre che il clima non è poi così roseo: Kostantinos Koustas, proprietario di aziende, locali notturni e squadre di calcio di serie C, è stato trovato senza vita.

Per dare una mano al commissario gli viene affiancato un nuovo agente, Nikos, che però entra subito in rotta di collisione con il vice-commissario Petros. I due nonostante non vadano d’accordo si troveranno a dover risolvere il caso perché Kostas finirà in ospedale per un infarto. La svolta però arriva da Klio, la segretaria di Ghikas che riesce a identificare lo sconosciuto emerso dal terreno a seguito del terremoto sull’isola e a scoprire come sia collegato con il caso di Koustas. 

Kostas..

Kostas, Palomar, Rai Fiction

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *