Kraven the Hunter, il nuovo film Marvel con Aaron Taylor-Johnson promette di essere il più brutale di sempre
L'universo Marvel si prepara a un'esplosione di violenza senza precedenti con Kraven the Hunter
Se siete alla ricerca di un film ancora più violento dei già sanguinosi Deadpool e Wolverine, preparatevi per Kraven the Hunter. Il film, diretto da JC Chandor (A Most Violent Year e Triple Frontier), sarà il primo con classificazione R nell’universo PG-13 di Spider-Man targato Sony. La classificazione R, secondo l’American Motion Picture Association, è stata assegnata per “violenza sanguinosa e linguaggio forte”. Tuttavia, le uccisioni di Kraven sono descritte come ancora più cruente, come indicato dal British Board of Film Classification (BBFC). Il sito ufficiale del BBFC ha conferito al nuovo trailer di Kraven the Hunter una classificazione 18, l’equivalente del NC-17 negli Stati Uniti, riservata a contenuti particolarmente estremi.
Nei trailer in fascia rossa, il cacciatore protagonista, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, uccide in maniera brutale e selvaggia: pugnala al collo, taglia gole, impala con lance e addirittura morde e strappa il naso a un avversario, sputandolo poi insanguinato. Il livello di violenza è tale che la BBFC ha giustificato la sua classificazione 18 anche per “rappresentazioni di violenza sadica”, oltre che per possibili temi controversi come abuso di droga o autolesionismo.
Chandor ha espresso grande orgoglio per il lavoro svolto sul film, che è stato posticipato più volte, ma la sua uscita è finalmente confermata per il 13 dicembre. Secondo lui, Kraven the Hunter sorprenderà molti spettatori, soprattutto per l’intensità e la qualità delle scene d’azione.
Il cast di Kraven the Hunter include anche Ariana DeBose (West Side Story) nel ruolo della sacerdotessa voodoo Calypso, Fred Hechinger nei panni del fratellastro di Kraven, il Camaleonte, Russell Crowe come il padre Nikolai Kravinoff, Christopher Abbott come lo Straniero e Alessandro Nivola nel ruolo del mutante Rhino.