The Movie Critic, Kurt Russell sarà nel cast dell’ultimo film di Quentin Tarantino?
Kurt Russell sarà nel cast dell'ultimo film di Tarantino? Risponde il diretto interessato
Kurt Russell è diventato uno degli attori simbolo nel cinema di Quentin Tarantino a partire dalla prima collaborazione tra i due, che risale al 2007 con Grindhouse – A prova di morte nell’iconico ruolo di stuntman Mike. Da lì, Russell ha nuovamente collaborato con Tarantino per The Hateful Eight (2015) e C’era una volta… a Hollywood (2019). Lecito quindi domandarsi se la settantaduenne star hollywoodiana farà parte o meno anche del cast dell’ultimo film del cineasta, The Movie Critic, attualmente in lavorazione. Ultimamente si sono susseguiti diversi rumors circa una possibile nuova collaborazione tra i due e ora Kurt Russell ha deciso di rispondere a queste voci in prima persona.
Kurt Russell sarà nel cast dell’ultimo film di Tarantino? Risponde il diretto interessato
Nel corso di un recente intervento al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Kurt Russell è intervenuto sulle voci secondo le quali potrebbe essere uno dei protagonisti di The Movie Critic, parlando di come le precedenti collaborazioni con Quentin Tarantino siano state tutte esperienze ampiamente positive. «Non ne ho idea, non lo so mai» ha dichiarato l’attore sottolineando come Tarantino ami sorprendere i suoi attori proponendo parti impossibili da rifiutare. «Lui ti chiama o ti fa chiamare da qualcuno che ti dice ‘hey’ e tu ti presenti al lavoro. Amo lavorare con lui e tanto tempo fa, quando abbiamo fatto A prova di morte, mi ha detto che si sarebbe fermato a dieci film e che quando avrebbe avuto sessant’anni avrebbe già fatto tutto quello che voleva. Abbiamo parlato a lungo di questa cosa quindi penso che vi terrà fede. Da quel momento ne ha sempre parlato e credo che il suo sia un ragionamento giusto. Se vuole che io ci sia, ci sarò, non mi importa in che ruolo. Voglio dire, è una persona con cui lavorare è uno spasso, davvero fantastico».
Per il momento nessun attore è stato confermato in via ufficiale come parte del cast di The Movie Critic, decimo e probabilmente ultimo lungometraggio da regista di Quentin Tarantino. Come sappiamo è stato riportato che Samuel L. Jackson potrebbe essere uno dei protagonisti e che Tarantino vorrebbe offrire un cameo a Bruce Willis per omaggiare la sua carriera. Ma si è parlato anche di Cate Blanchett e sono molti gli storici collaboratori cui il regista potrebbe decidere di proporre una parte (basti pensare a Uma Thurman, Brad Pitt o anche Christoph Waltz o Leonardo DiCaprio). E chissà se quando il cast prenderà forma ufficialmente tra le star del film di addio di Tarantino ci sarà anche il nome di Kurt Russell.