L’Esorcista: Il Credente – la nuova featurette offre un’ulteriore anteprima del sequel
L'Esorcista: Il Credente arriverà nei cinema il 5 Ottobre
Mentre il classico L’Esorcista si svolge principalmente nel quartiere di Georgetown a Washington, DC, molti potrebbero non ricordare che il film inizia effettivamente in Iraq, dove viene scoperto un enigmatico totem che semina le radici di un male antico che prende di mira una giovane ragazza. Con l’atteso sequel L’Esorcista: Il Credente, il regista David Gordon Green ha adottato un approccio simile, unendo elementi culturali provenienti da diverse parti del mondo per esplorare come l’umanità abbia affrontato queste paure attraverso i secoli.
Una nuova featurette del film offre uno sguardo su come il sequel catturi queste paure culturali in modi disturbanti. Il Credente uscirà nei cinema a partire dal 5 Ottobre:
Di cosa tratterà L’Esorcista: Il Credente?
La storia segue Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom, Jr.), un uomo che ha affrontato la perdita della moglie incinta durante un terremoto in Haiti 12 anni fa e che ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett). Tuttavia, quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia O’Neill) scompaiono nel bosco e ritornano tre giorni dopo senza alcun ricordo di cosa sia successo, scatta una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con una forza maligna e a cercare aiuto da Chris MacNeil.
Per la prima volta dal film del 1973, Ellen Burstyn riprende il suo celebre ruolo di Chris MacNeil, un’attrice che è stata profondamente segnata dagli eventi legati a sua figlia Regan (Linda Blair). Nel cast figurano anche Ann Dowd, Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz nei ruoli di vicini di casa e genitori delle amiche di Angela.
L’Esorcista del 1973, basato sul romanzo di successo di William Peter Blatty, ha segnato un momento epocale nella cultura cinematografica, stabilendo record di incassi al botteghino e ottenendo ben 10 nomination agli Oscar, diventando il primo film horror mai candidato come miglior film.
L’Esorcista: Il Credente è diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler e David Gordon Green, basata su una storia di Scott Teems, Danny McBride e David Gordon Green, ispirata dai personaggi creati da William Peter Blatty.
Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment, con Danny McBride, David Gordon Green, Stephanie Allain, Ryan Turek e Atilla Yücer come produttori esecutivi. La Universal Pictures presenta il film, una produzione Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in associazione con Rough House Pictures.