La donna che visse due volte: Robert Downey Jr. nel remake del film di Alfred Hitchcock?
La donna che visse due volte, di Alfred Hitchcock, sembra destinato ad avere come protagonista Robert Downey Jr! Ecco cosa sappiamo
Una cosa è rifare un film degli anni ’50 per un pubblico moderno che crede che non valga la pena guardare qualsiasi cosa pubblicata prima del 2000, ma quando quel film è uno dei migliori di tutti i tempi? A quanto pare, il thriller di Alfred Hitchcock del 1958, La donna che visse due volte, riceverà un remake con Robert Downey Jr., il quale sembra in trattative per assumere il ruolo di John “Scottie” Ferguson.
Il personaggio era originariamente interpretato da James Stewart, che nei panni di Ferguson si è ritrovato invischiato in una rete di omicidi, inganni e scambio di identità in quello che è stato precedentemente votato il miglior film di tutti i tempi e della storia della cinematografia internazionale.
Robert Downey Jr. nel remake del thriller La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
Secondo il report di Deadline, il La donna che visse due volte sarà scritto dallo sceneggiatore di Peaky Blinders e new entry della writer room di Star War , Steven Knight, e arriverà da Paramount Pictures, che ne ha acquisito i diritti. Il report, inoltre, afferma che la Paramount sarebbe lo studio perfetto per il remake, rispetto alla Universal che deteneva i diritti della Hitchcock Estate dagli anni ’80. Avendo precedentemente distribuito il film originale, così come molti dei film più famosi di Hitchcock tra cui La finestra sul cortile, L’uomo che sapeva troppo e l’iconico Psycho, ha senso riportare a casa il remake e produrlo lì.
Per tutto ciò che riguarda Robert Downey Jr., l’attore non solo reciterà ne La donna che visse due volte, ma farà anche parte del team di produzione con sua moglie Susan Downey per il Team Downey. A loro si uniranno John Davis e John Fox di Davis Entertainment. Al momento non è stata fissata una data per l’uscita del film.