La Grazia: il nuovo film di Paolo Sorrentino sarà distribuito al di fuori dell’Italia da MUBI
Il film vedrà protagonista Toni Servillo
Come riportato in esclusiva da Variety, il nuovo film di Paolo Sorrentino, La Grazia, sarà distribuito al di fuori dall’Italia da MUBI, stesso distributore del recente The Substance. Il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione ha acquistato il film per i diritti mondiali esclusa l’Italia e manterrà tutti i diritti in Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Benelux, Spagna, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda, con piani di distribuzione nelle sale che saranno annunciati nei prossimi mesi. The Match Factory si occuperà dei restanti territori.
La Grazia: il nuovo film di Paolo Sorrentino sarà distribuito al di fuori dell’Italia da MUBI
Una storia d’amore, la cui trama rimane al momento avvolta nel mistero, La Grazia riunisce il regista premio Oscar con l’attore di “La grande bellezza” Toni Servillo. Il fondatore e CEO di Mubi, Efe Cakarel, che ha sostenuto con entusiasmo il progetto, ha affermato: “Paolo Sorrentino è sempre stato un maestro della poesia cinematografica, ma ‘La Grazia’ è qualcosa di veramente speciale: profondo, malinconico e malvagiamente acuto nella sua contemplazione del potere, dell’influenza e del peso della storia, il tutto raccontato con l’eleganza e l’arguzia uniche di Sorrentino“. “Noi di Mubi siamo onorati di ospitare questo film e non vediamo l’ora di condividere la sua brillantezza con il pubblico di tutto il mondo“, ha continuato Cakarel. Sorrentino ha dichiarato: “estremamente felice che La Grazia viaggerà in tutto il mondo grazie ai nostri due grandi partner, Mubi e The Match Factory, e mi sento fortunato di poter contare sulla loro incredibile competenza“.

La grande bellezza, Indigo Film, Medusa Film (co-production), Babe Film (co-production), Pathé (co-production), France 2 Cinéma (co-production)