La Palma, la serie catastrofica Netflix è basata su una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere
Su Netflix c'è una nuova serie tv norvegese al primo posto della classifica degli show più visti: trama, cast e curiosità su La Palma
La Palma è la nuova serie catastrofica Netflix disponibile in catalogo da giovedì 12 dicembre. Creata da Martin Sundland, Lars Gudmestad e Harald Rosenløw Eeg la serie è diretta da Kasper Barfoed ed è ambientata nell’isola situata più a Ovest dell’arcipelago delle Canarie. Alta tensione e sequenze visivamente spettacolari per una serie composta da quattro episodi che, al momento in cui scriviamo, occupa il primo posto nella classifica degli show più visti su Netflix in Italia.
Una famiglia norvegese si appresta a festeggiare il Natale a La Palma quando un’imminente eruzione vulcanica minaccia di portare a una catastrofe globale. La serie segue le vicende della famiglia protagonista e di un gruppo di geologi mentre cercano di far fronte a un crisi di proporzioni spaventose. Ma La Palma si basa su una storia vera? Vediamo qui di seguito tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie catastrofica Netflix.
La Palma è basata su una storia vera?
La Palma non si basa su una storia vera, tuttavia l’isola esiste realmente e nel 2021 è stata colpita dall’eruzione del Cumbre Vieja, il complesso vulcanico più attivo delle Canarie. L’eruzione vulcanica è quindi accaduta realmente, ma la storia raccontata nella serie è frutto di fantasia. Reale invece è la teoria da cui la serie prende ispirazione, ovvero che un’eruzione vulcanica a La Palma possa generare un enorme e devastante tsunami in grado di attraversare l’Oceano Atlantico. Questa teoria è stata formulata in uno studio dei primi anni Duemila, successivamente confutato.
Trama, cast e trailer di La Palma
Fredrik, Jennifer e i loro figli Sara e Tobias sono pronti per la loro vacanza di Natale sulla splendida isola di La Palma. Non vedono l’ora di festeggiare e sono ancor più felici quando scoprono di aver ottenuto una stanza migliore, ma la loro fortuna sta per girare drasticamente. I geologi e ricercatori Marie e Haukur scoprono che sta per verificarsi un’eruzione vulcanica che non solo devasterà l’isola, ma avrà conseguenze anche su interi continenti. Fanno parte del cast Anders Baasmo Christiansen (Fredrik), Ingrid Bolsø Berdal (Jennifer), Alma Günther (Sara), Bernard Storm (Tobias), Thea Sofie Loch Næss (Marie) e Ólafur Darri Ólafsson (Haukur). Potete vedere qui di seguito il trailer di La Palma, disponibile in streaming su Netflix. Siete in cerca di una serie da vedere in streaming? Date un’occhiata alla nostra top con le migliori serie tv da vedere! [Fonte: TUDUM]