La principessa e il ranocchio: Tiana sarà bianca? È polemica tra i fan della Disney e spunta il nome di un’attrice
Remake come La sirenetta e Biancaneve sono sulla bocca di tutti a causa dei drastici cambiamenti apportati dalla Disney e, ora, è il turno de La principessa e il ranocchio
La Disney, oramai, è conosciuta sempre più per i suoi classici racconti animati trasformati in film live-action. Dopo il recente La sirenetta, gli Studios hanno confermato di voler fare un tuffo nel classico La principessa e il ranocchio e online sarebbe già emersa la star di Black Panther, Lupita Nyong’o, per vestire i panni di Tiana.
Tuttavia, in seguito alle notizie (non confermate), gli utenti meno raccomandabili si sono riuniti su Twitter per esprimere le loro opinioni sul presunto casting, condividendo di preferire Emma Stone nel ruolo. Dopo la sua fenomenale interpretazione di Cruella de Mon, infatti, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce un suo ritorno sul grande schermo.
Emma Stone potrebbe davvero essere la protagonista de La principessa e il ranocchio?
Mentre la Disney si avventura nel processo creativo di rifacimento di film d’animazione classici in film live-action, lo studio fa spesso notizia per scelte di casting alquanto controverse. Dopo aver modificato ampiamente la storia di Mulan e aver fatto una scelta progressista nello scegliere una donna di colore come Ariel, secondo quanto riferito, il gigante della produzione cinematografica sarebbe alla ricerca di un’attrice di colore per il ruolo di Tiana ne La principessa e il ranocchio.
Con la Disney nel pieno dello sviluppo di una versione live-action de La principessa e il ranocchio, i fan sono intrepidi di assistere al remake del tanto amato film d’animazione. A seguito delle voci sul casting della star di Black Panther Lupita Nyong’o come potenziale attrice protagonista per il film, però, hanno dato il peggio di sé.
Opponendosi alla Disney con le loro idee razziste e fanatiche, hanno chiesto ad Emma Stone di apparire come Tiana. Dopo l’incantevole interpretazione malvagia di Stone nei panni di Cruella de Mon, i fan hanno implorato la Disney di scegliere la leggendaria attrice. Cercando di affossare un’altra storia Disney su un personaggio afroamericano con del razzismo, gli utenti avrebbero enunciato le loro richieste su Twitter. Sebbene la Disney non abbia ancora confermato se sceglierà Lupita Nyong’o come Tiana o qualcun altro, i fan sembrano aver già dichiarato guerra al gigante della produzione.