La probabilità statistica dell’amore a prima vista: trama, cast e curiosità sulla nuova commedia romantica Netflix
Su Netflix una commedia romantica che ricorda Serendipity dai produttori del franchise di Tutte le volte che ho scritto ti amo
Dallo scorso venerdì 15 settembre nel catalogo Netflix c’è una nuova commedia sentimentale che sta conquistando il pubblico. Stiamo parlando di La probabilità statistica dell’amore a prima vista che, al momento in cui scriviamo, occupa il primo posto nella classifica dei film più visti sulla piattaforma. Diretto da Vanessa Caswill, è tratto dall’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith e arriva dai produttori del franchise Tutte le volte che ho scritto ti amo. Se siete curiosi di scoprire se questa nuova aggiunta al catalogo Netflix potrebbe essere il film che fa per voi, scopriamo insieme trama, cast e qualche curiosità su La probabilità statistica dell’amore a prima vista.
La probabilità statistica dell’amore a prima vista – La trama
Hadley (Haley Lu Richardson) e Oliver (Ben Hardy) si incontrano per caso in aeroporto mentre aspettano entrambi di imbarcarsi su un volo per Londra. Hadley non avrebbe dovuto prendere quell’aereo ma il destino, e un leggero ritardo, le hanno fatto perdere quello precedente. Fin da subito tra i due scatta una certa sintonia e la chimica è palpabile mentre proseguono la loro conoscenza in aereo dove, per caso, sono seduti vicini. Arrivati a Heathrow, però, sono costretti a separarsi. Ritrovarsi, probabilità alla mano, sembra davvero impossibile, sempre che il destino non decida di metterci lo zampino.
Quella di Le probabilità statistiche dell’amore a prima vista è la classica trama da commedia romantica e, leggendola, non potrà che venire in mente di associare il nuovo film Netflix ad altri titoli come Serendipity, per citare il più evidente. Si parla di destino, di decisioni da prendere al volo, di scintille che nascono all’improvviso e la chimica tra i due attori protagonisti è ottimo specchio di quella dei personaggi.
Il cast e i personaggi di La probabilità statistica dell’amore a prima vista
Haley Lu Richardson è protagonista di La probabilità statistica dell’amore a prima vista nel ruolo di Hadley, una ragazza americana che deve prendere un volo per Londra per partecipare alle seconde nozze del padre. Richardson, classe 1995, si avvicina da giovanissima al mondo dello spettacolo, alla danza prima e al teatro poi. Sul grande schermo ha preso parte a film come Operation Finale di Chris Weitz e Split di M. Night Shyamalan e nel 2019 è stata protagonista di A un metro da te di Justin Baldoni nel ruolo di Stella. In tv ha recitato in Ravenswood, Jane the Virgin e White Lotus.
Ben Hardy è co-protagonista nei panni di Oliver, un ragazzo inglese che studia a Yale e che sta tornando a Londra per le vacanze. Hardy esordisce a teatro nel 2012 in The Judas Kiss di David Hare e da quel momento in poi porta avanti una carriera già piuttosto ricca tra piccolo e grande schermo. Nel 2016 è Angelo in X-Men: Apocalisse e nel 2018 ha interpretato il batterista dei Queen Roger Taylor in Bohemian Rhapsody; nel 2019 Michael Bay lo sceglie per la parte di Quattro nel suo 6 Underground. A completare il cast di La probabilità statistica dell’amore a prima vista (qui il trailer) ci sono Jameela Jamil (la voce narrante della storia, già vista in She-Hulk: Attorney at Law), Dexter Fletcher (Val, il padre di Oliver) e Sally Phillips (Tessa, la madre di Oliver).