La regina Carlotta: la serie prequel sull’iconica regina d’Inghilterra presenta la prima coppia queer dell’universo Bridgerton
Nell'universo Bridgerton entra la prima coppia queer grazie alla serie prequel La regina Carlotta
Non è un segreto che Bridgerton, e la sua serie spin-off, La regina Carlotta, si concentrino fortemente sulle idee del matrimonio e, più illusoriamente, sull’amore. Tra le persone si discute sulla rarità degli incontri d’amore, ma la serie è piena di coppie, come Daphne e Simon, Anthony e Kate, Charlotte e George, Violet e il suo defunto marito Edmond, e molti altri. Oltre al loro amore, tutte queste coppie hanno una cosa in comune: sono esempi di romanticismo eterosessuale. Nel complesso, infatti, nessun personaggio importante ha avuto una storia d’amore omosessuale.
La regina Carlotta presenta la prima coppia gay del mondo Bridgerton?
Sebbene La regina Carlotta segua principalmente la regina (India Amarteifio) e Giorgio (Corey Mylchreest) nei primi anni del loro matrimonio, non sono l’unica storia d’amore. Lady Agatha Danbury (Arsema Thomas) ne ha una, così come l’ombra di Carlotta, Brimsley (Sam Clemmett). Introdotto in Bridgerton, si sapeva poco del vecchio Brimsley (Hugh Sachs), ma La regina Carlotta rimedia a ciò introducendo la sua relazione con il cameriere del re, Reynolds (Freddie Dennis), rendendoli la prima storia d’amore omosessuale nell’universo di Bridgerton. Sebbene la loro storia non sia vissuta alla luce del sole, La regina Carlotta fa un lavoro fenomenale nel costruirla senza essere performativa.
Inoltre, la storia d’amore si inserisce perfettamente nella narrazione, poiché entrambi i personaggi sono una parte importante del materiale originale. Brimsley viene scelto per essere il braccio destro di Carlotta prima che lei arrivi, mai qualche passo dietro di lei, diventa necessariamente una parte importante della sua vita e lei riesce rapidamente a fidarsi di lui, spiegandole come funzionino le cose con la famiglia reale. I due sviluppano un’amicizia, anche se le rispettive posizioni lo rendono difficile.
D’altra parte, Reynolds è il cameriere del re. Come Brimsley, è sempre vicino a Giorgio. Reynolds è anche un fidato confidente di Giorgio. Aiuta a nascondere la sua follia, evitando di lasciarsi sfuggire i segreti anche con Brimsley. In quanto personaggi significativi, consentire loro una trama secondaria conferisce più personalità rispetto alle ombre stoiche del re e della regina. Inoltre, le conversazioni durante i loro appuntamenti aiutano a diffondere informazioni sulla trama di Carlotta e Giorgio.