La regina Carlotta: lo spin-off di Bridgerton è appena uscito, ma già si parla di una seconda stagione!
La creatrice dello spin-off di Netflix La Regina Carlotta, Shonda Rhimes, valuta se potrebbe esserci una seconda stagione
Le possibilità de La regina Carlotta di ottenere una seconda stagione sono state affrontate dalla creatrice Shonda Rhimes. La serie limitata di sei episodi è un prequel del dramma romantico di successo di Netflix Bridgerton, basato sull’omonima serie di romanzi di Julia Quinn e segue le vite amorose dei fratelli Bridgerton nell’Inghilterra dell’era della Reggenza. La regina Carlotta segue il personaggio del titolo, presente nella timeline di Bridgerton come un’adulta regina d’Inghilterra.
Shonda Rhimes parla del futuro de La regina Carlotta e della possibilità di una seconda stagione
Shonda Rhimes ha recentemente affrontato, in un’intervista, il futuro della serie e se ci fosse più storia da raccontare dopo il finale. Sebbene abbia rivelato che al momento non ci sono conversazioni in corso sulla continuazione della serie, Shonda Rhimes ha detto:
Ci sono state domande, ma non ne ho ancora parlato. Potrei vivere con Charlotte e George per sempre, ma abbiamo raccontato una storia molto specifica e chiusa che penso sia una storia completa di questo amore complicato e imperfetto. Ma non escludo nulla perché non si sa mai.
Rhimes non è estranea alle serie televisive che colpiscono per la sorprendente longevità. La sua serie di successo Grey’s Anatomy, presentata per la prima volta nel 2006, è ancora in onda ed ha generato i suoi spin-off di lunga durata Private Practice (6 stagioni) e Station 19 (6 stagioni e oltre). La sua riluttanza ad impegnarsi per una risposta concreta è probabilmente dovuta alla sua esperienza con le serie che diventano successi travolgenti e che rimangono in onda anche senza la sua guida diretta.
Sembra, però, che Bridgerton sarà uno di quei franchise. Il treno sta ancora viaggiando, poiché la stagione 3 della serie principale arriverà presto ed è già stata rinnovata anche per la stagione 4. Tuttavia, questo non significa necessariamente che La regina Carlotta si espanderà ulteriormente.