La scogliera dei misteri: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Rai Uno
La serie andrà in onda ogni martedì sulla prima rete Rai per tre serate
La scogliera dei misteri è il nuovo prodotto su cui la prima rete Rai ha deciso di scommettere. Il palinsesto è alquanto ricco e dopo la conclusione di prodotti come Studio Battaglia e Noi, ora ci sono sono serie come Nero a metà 3 e Don Matteo 13. La serie è una produzione francese dai toni crime che ha raccolto buoni consensi alla sua prima messa in onda sulla rete France 3. La sceneggiatura è scritta da Franck Ollivi mentre dietro la macchina da presa c’è Grégory Ecale. Nel cast a raccontare questa storia ricca di intrighi e colpi di scena ci sono Garance Thenault, e altri volti noti in Francia come Pierre-Yves Bon, Jérôme Anger , Aurélie Vaneck , Elodie Frenck e Vincent Winterhalter. La serie non è poi il primo prodotto francese che la Rai ha acquisito: lo scorso anno infatti è stata trasmessa anche la serie Morgane – Detective geniale. Scopriamo insieme qualche anticipazione sulla prima delle tre puntate de La scogliera dei misteri.
La scogliera dei misteri: la trama della prima puntata
Lola Brémond(Garance Thenault) è una giovane laureata in gestione alberghiera che vive a Bordeaux. Un giorno si reca in Bretagna per sostenere un colloquio di lavoro nell’albergo Hotel des Roches Blanches come assistente manager. In realtà Lola scopre che il colloquio non era affatto previsto e che è stata chiamata lì per via della impressionante somiglianza tra lei e una giovane del posto. Venticinque anni prima questa giovane donna Manon Jouve è stata uccisa proprio in questa località: ma qual è la connessione tra le due? Come è possibile che si somiglino così tanto quando Lola non ha mai visto in vita sua la ragazza?
Si scoprirà che in realtà la giovane era la vera madre di Lola. La ragazza è infatti stata adottata e non hai mai conosciuto la madre naturale. Fatta questa scoperta Lola comprende che non può lasciare le cose in sospeso: deve indagare più a fondo e scoprire cosa è successo a sua madre nel passato. Inizierà così la sua indagine che la porterà anche alla ricerca del suo vero padre. Riuscirà nel suo intento? Non ci resta che sintonizzarci per la prima puntata de La scogliera dei misteri su Rai Uno alle 21:20.