La Sirenetta: Halle Bailey elogiata dalla doppiatrice originale di Ariel
Jodi Benson elogia la performance di Halle Bailey: "Sei stata assolutamente fantastica"
La Sirenetta, adattamento live-action del classico di animazione Disney del 1989, arriverà al cinema nel 2023 ma già da tempo sta facendo parlare di sé. Poco dopo che Disney, nel corso del D23 Expo, ha rilasciato il primo teaser del film diretto da Rob Marshall, la doppiatrice originale di Ariel, Jodi Benson, ci ha tenuto a elogiare la performance di colei che raccoglierà il suo testimone: Halle Bailey. Come riporta Entertainment Weekly, Benson ha affidato a una storia su Instagram il suo pensiero su Bailey che, grata, ha condiviso a sua volta i complimenti della voce originale di Ariel sui suoi social. “Halle, sei stata assolutamente fantastica” ha scritto Jodi Benson accanto a una foto della giovane star insieme a Marshall. “Sono così fiera di te e della tua splendida performance come Ariel!” ha aggiunto, riferendosi al film definendolo “brillante”, per poi concludere ringraziando Rob Marshall di aver dato vita a un’opera così sorprendente.
La risposta di Halle Bailey a Jodi Benson: “Hai reso Ariel magica” – La Sirenetta
La protagonista del live-action La Sirenetta ha naturalmente condiviso i complimenti di Jodi Benson sul suo Instagram, particolarmente soddisfatta di aver ricevuto elogi da una vera e propria leggenda Disney. “Significa moltissimo per me” ha commentato Bailey. E ancora: “Hai reso Ariel magica per tutti noi”. Questa non è la prima volta che Jodi Benson si schiera dalla parte di Halle Bailey, come capitato nel 2019 all’annuncio che la giovane attrice e cantante era stata scelta per interpretare Ariel. All’epoca – ma la questione non si è ancora esaurita – diversi sul web avevano criticato la scelta di affidare a un’artista nera un personaggio rappresentato come bianco nel classico di animazione.
Insieme a Bailey, fanno parte del cast de La Sirenetta anche Jonah Hauer-King (Eric), Javier Bardem (Tritone), Jude Akuwudike (Grimsby), Melissa McCarthy (Ursula), Noma Dumezweni (Selina), Lorena Andrea (Perla) e Kasja Mohammar (Karina). Inoltre, Daveed Diggs, Jacob Tremblay ed Awkwafina doppieranno rispettivamente i personaggi di Sebastian, Flounder e Scuttle. Completano il cast del live-action anche Simone Ashley, Jessica Alexander, Russell Balogh, Elily Coates e Adrian Cristopher. La Sirenetta arriverà al cinema il 26 marzo del 2023, di seguito il teaser trailer.