La Sirenetta, il regista rivela perché Harry Styles ha rifiutato il ruolo del principe Eric: “Preferisce altri generi di film”
Il regista del nuovo live-action Disney, La Sirenetta, svela perché Harry Styles ha rifiutato il ruolo del principe Eric al fianco della Ariel di Halle Bailey
Il regista de La Sirenetta, Rob Marshall, ha confermato, in una nuova intervista, di aver incontrato la superstar Harry Styles per interpretare il ruolo del Principe Eric al fianco di Ariel, di Halle Bailey, nel prossimo remake live-action della Disney. Durante i casting del film sono emerse notizie secondo cui Styles fosse stato ampiamente “corteggiato” per interpretare il principe protagonista, ma il noto cantante e attore ha più volte rifiutato e, per la prima volta, Marshall rivela le svolte delle varie discussioni.
Perché Harry Styles ha rifiutato il ruolo del principe Eric nel live-action de La Sirenetta?
Secondo Marshall, il motivo del rifiuto di Harry Styles ha una doppia natura. Il regista afferma che il cantante voleva affrontare film più oscuri e non voleva essere in un musical, soprattutto in questi anni di passaggio da sola pop star ad attore. “Ci siamo incontrati con lui. Era adorabile. Che ragazzo meraviglioso”, ha detto Marshall di Styles. “Ma alla fine della giornata, si sentiva davvero come se volesse andarsene e fare i film che ha finito per fare, che erano un po’ più oscuri”.
“Per molti giovani musicisti come Harry, è normale che cercando di farsi strada nel cinema, non vogliono essere visti come cantanti anche nei film”, ha aggiunto Marshall. “Ecco perché sta cercando di fare qualcosa che non sia nel genere musicale. È stata davvero un’idea divertente con cui giocare, ma alla fine penso sempre che le cose accadano per una ragione. Sono così felice di avere due persone giovani e nuove nel film”.
Styles ha rinunciato a La Sirenetta, ma ha accettato ruoli secondari in Don’t Worry Darling di Olivia Wilde e nel drama My Policeman. Entrambi i progetti sono più adatti agli adulti rispetto al pubblico Disney, composto per lo più da famiglie. Per quanto riguarda Marshall, ha finito per scegliere il nuovo arrivato Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric. L’attore 27enne è meglio conosciuto per aver recitato nell’adattamento di Piccole donne della PBS, ma La Sirenetta gli porterà sicuramente una nuova fama.