La Sirenetta: il trailer del film non viene mostrato durante il Super Bowl, fan infuriati
La Sirenetta del 2023 non era tra i trailer presentati in anteprima durante il Super Bowl, sconvolgendo i fan che speravano in ulteriori notizie sul musical
Il trailer de La Sirenetta non è stato presentato in anteprima al Super Bowl e i fan non ne sono contenti. Il film è l’ultimo di vari remake live-action della Disney. Sarà interpretato da Halle Bailey nei panni di Ariel, ed è un adattamento del musical di Howard Ashman e Alan Menken del 1989, ispirato alla fiaba originale di Hans Christian Andersen, con nuove musiche di Moana, Encanto e l’icona di Hamilton, Lin-Manuel Miranda.
Durante la trasmissione del Super Bowl LVII, sono stati presentati in anteprima molti trailer di varie proprietà cinematografiche in uscita, tra cui Guardiani della Galassia Vol. 3 e Indiana Jones e il Quadrante Del Destino. Tuttavia, La Sirenetta del 2023 non era tra questi, innescando un’esplosione di indignazione dei fan online. Mentre alcuni si sono lamentati, altri si sono pentiti di essersi sintonizzati sulla partita.
Perchè i fan de La Sirenetta si sono arrabbiati così tanto?
Questo fervore probabilmente proviene da diverse direzioni. Il primo è la duratura popolarità del film originale. Arrivato proprio all’inizio del “Rinascimento Disney”, che includeva classici come La bella e la bestia, Il gobbo di Notre Dame, Aladdin e Il re leone, è un gioiello moderno nel catalogo animato dell’azienda, che ha catturato l’immaginazione di pubblico giovane per decenni. Tuttavia, anche il casting della Bailey è una grande attrazione per il film. La cantante e attrice, che parte del duo musicale Chloe x Halle, comanda una legione di fan. La Sirenetta sarà il suo ruolo più importante da quando è apparsa in 53 episodi di Grown-ish.
Ulteriore elemento di frustrazione potrebbero essere le tempistiche di realizzazione de La Sirenetta. Il film è stato originariamente annunciato nel 2016, con il casting di Halle Bailey reso pubblico nell’estate del 2019. Da allora, i progressi sono stati lenti e la Disney ha risparmiato dettagli sul film. Finora, ha debuttato solo un trailer de La Sirenetta, ed è stato semplicemente un breve teaser di ciò che sarà. Questo ha fomentato l’impazienza nella fan base, che può essere vista anche nei tweet sopra.