La Sirenetta, il remake con Halle Bailey potrebbe battere un record per i live-action targati Disney: è il film più lungo degli Studios!
Ecco informazioni importanti sul prossimo live-action de La Sirenetta: sarà il film più lungo mai prodotto dai Walt Disney Studios
La Disney è pronta a portare un altro classico animato sul grande schermo in live-action il mese prossimo con La Sirenetta, il nuovo adattamento del film del 1989, che è diventato uno dei progetti più controversi all’interno della House of Mouse negli ultimi mesi, se non anni. Halle Bailey riporterà in vita Ariel per raccontare la sua storia ad una nuova generazione e a coloro che hanno apprezzato il film classico negli anni ’90. E, naturalmente, l’adattamento sarà aggiornato e presenterà alcune modifiche rispetto all’originale, tra cui la sua durata.
La Sirenetta sarà il primo live-action Disney ad essere lungo più di 2 ore
Come rivelato recentemente in un nuovo report, il live-action La Sirenetta avrà una durata di 135 minuti (2 ore e 15 minuti), ovvero quasi un’ora in più rispetto alla versione animata. Questa non è una novità per i remake della Disney, che sono sempre stati più lunghi degli originali. La cosa interessante, tuttavia, è che con questa durata, La Sirenetta diventa il remake live-action più lungo della compagnia da quando hanno iniziato nel 2010 con Alice nel paese delle meraviglie.
Ariel è la figlia del re Tritone, nonché una sirena impavida e amichevole. Stanca dei suoi obblighi di principessa, il suo più grande desiderio è lasciare il regno dei mari per avere una vita normale in superficie. Una vita in cui non è riconosciuta da tutti e può sperimentare cosa si prova ad essere umani. Dopo aver incontrato il principe Eric e avergli salvato la vita, Ariel è determinata a realizzare il suo sogno. Con i suoi amici Sebastian, il burbero granchio, e Flounder, l’adorabile pesciolino, Ariel deve combattere per salvare il regno di suo padre dalla malvagia Ursula e dai suoi fedeli scagnozzi, le anguille Flotsam e Jetsam.
Insieme all’attrice e cantante Bailey, vedremo Jonah Hauer-King (Piccole donne) nei panni del principe Eric, Daveed Diggs (Hamilton) nei panni di Sebastian, Awkwafina (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) nei panni di Scuttle, Jacob Tremblay (Room) come Flounder, Javier Bardem come Re Tritone e Melissa McCarthy come Ursula.