Lady Gaga in trattative per interpretare Harley Quinn in Joker 2
Lady Gaga è in trattative per entrare a far parte dell’atteso film Joker: Folie à Deux. La star potrebbe interpretare la folle Harley Quinn, per quello che sarebbe un sequel musicale del film di successo del 2019, diretto dal regista Todd Phillips che ha co-scritto la sceneggiatura con il co-sceneggiatore Scott Silver.
Joaquin Phoenix dovrebbe riprendere il suo ruolo di Joker nel progetto cinematografico, anche se il suo accordo non è ancora stato ultimato. Grazie alla sua incredibile performance nel 2019, l’artista ha conquistato l’Oscar nel 2020 come miglior attore protagonista. L’attore ha così indossato i panni di Arthur Fleck, un uomo disprezzato dalla società. Il primo film ha incassato più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
Lady Gaga in trattative per interpretare Harley Quinn in Joker 2
Tutti gli altri dettagli su Folie à Deux rimangono ancora top secret. Lady Gaga ha già lavorato con Todd Phillips. Infatti, il regista è stato uno dei produttori di A Star Is Born del 2018, la pellicola che ha permesso alla star di conquistare una nomination all’Oscar come migliore attrice e una vittoria all’Oscar per la miglior canzone originale.
Nell’universo DC Harley Quinn è stata interpretata da Margot Robbie, che è apparsa di recente in The Suicide Squad del 2021 e in molti altri film. Lady Gaga è reduce dalla sua interpretazione in House of Gucci, dove ha interpretato la vedova Patrizia Reggiani Gucci ed ha conquistato una serie di importanti candidature come miglior attrice nella stagione dei premi. Inoltre, ha realizzato la canzone Hold My Hand per il film Top Gun: Maverick, che attualmente ha incassato più di 750 milioni di dollari al botteghino mondiale.