Oscar 2022, Jared Leto parla della mancata candidatura di Lady Gaga per House of Gucci: “È stato uno shock”

Lady Gaga è stata una delle grandi protagoniste indiscusse della stagione dei premi. L’attrice, protagonista di House of Gucci di Ridley Scott, ha conquistato le quattro fondamentali candidature pre- Oscar, ottenendo così le nomination ai Golden Globe, Critics Choice, Screen Actors Guild e BAFTA per aver interpretato Patrizia Reggiani nella pellicola. 

Ma Lady Gaga non è riuscita ad ottenere la candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar 2022. La notizia ha sorpreso i fan e i critici cinematografici che si aspettavano un ennesimo trionfo dell’artista. House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato la famosa casa di moda Gucci. Patrizia Reggiani commissionò l’omicidio dell’ex marito, Maurizio Gucci. Nel cast del film troviamo anche Adam Driver e Jared Leto

Oscar 2022, Jared Leto parla della mancata candidatura di Lady Gaga per House of Gucci: “È stato uno shock”

Jared Leto ha sniffato sugo all'arrabbiata per il ruolo in House of Gucci

House of Gucci. MGM

In una recente intervista, Jared Leto ha parlato della mancata candidatura agli Oscar 2022 della sua collega Lady Gaga, affermando: “È stato uno shock e una sorpresa. Dovrebbe ricevere un invito a tutti gli Oscar, solo per averla lì. È un’artista straordinaria che fa un lavoro così coraggioso. Dovrebbe essere celebrata per tutto ciò che c’è”.  Lady Gaga è così stata esclusa dalle candidature degli Oscar 2022.

Quest’anno, le candidate scelte sono: Jessica Chastain (The Eyes of Tammy Faye), Olivia Colman (The Lost Daughter), Penélope Cruz (Parallel Mothers), Nicole Kidman (Being the Ricardos) and Kristen Stewart (Spencer). Parlando del suo personaggio, in un’intervista a Deadline, Lady Gaga ha affermato: ”Quello che ho sempre voluto era ritrarla nel modo in cui credevo, ovvero: Patrizia ha un vero e vero rimpianto a questo punto della sua vita. Si rammarica di questo omicidio. Per capire perché lo ha fatto, ho dovuto seguirla fino in fondo attraverso la lente della sopravvivenza. La sopravvivenza come donna, credo, sia una narrazione molto complessa e ho cercato di intrecciare la storia di molte persone attraverso la sua storia”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *