L’Amica geniale 4: confermata la data d’uscita dell’ultima stagione tratta dai romanzi di Elena Ferrante

La serie è una produzione italo-americana e verrà trasmessa oltreoceano su HBO

L’Amica geniale 4 ha finalmente una data d’uscita. Dopo il successo dei libri da cui la serie è tratta, la scia del fascino esercitato da questa storia ha conquistato anche gli spettatori che si sono sintonizzati per vedere le tre stagioni della serie. L’ultima tratta dall’omonimo romanzo, Storia della bambina perduta, andrà in onda in America su HBO dal 9 settembre, mentre in Italia ci sarà da attendere fino al 11 novembre per vederle su Rai 1. 

Al centro del racconto l’amicizia tra Elena e Lila, due bambine che crescono nei rioni di Napoli negli anni  50′ ma si trovano ad affrontare due vite completamente diverse. Legate dall’ambizione, la loro brillantezza e un affetto complesso tanto quanto profondo, Elena e Lila attraversano le varie fasi delle vita sempre legate da un filo. La nuova stagione vedrà anche il cambio del cast principale dove le due protagoniste non avranno più il coloro di Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Scopriamo di più su L’Amica geniale 4. 

L’Amica geniale 4: le prime immagini delle nuove interpreti per l’ultima stagione della serie

Come già detto L’Amica geniale 4 è basata sul romanzo conclusivo della tetralogia di Elena Ferrante e vede Elena e Lila donne ormai adulte. La scorsa stagione era terminata con una sorta di passaggio di testimone tra le attrici che danni i volti alle due. Elena ha il volto di Alba Rohrwacher – che è stata la voce narrante dell’intera storia fin dalla prima stagione – sostituendo Margherita Mazzucco, mentre Lila avrà il volto di Irene Maiorino, dopo la straordinaria interpretazione di Gaia Girace.

L’ultima stagione vede le due donne –  nel corso di 10 puntate dirette da Laura Bispuri –  ritrovarsi a Napoli dove Elena torna per amore di Nino Sarratore, dopo aver lasciato il rione, essersi sposata e poi aver divorziato. Qui trova Lila che invece non è mai andata via, anzi è divenuta una imprenditrice nel settore informatico e la sua nomea, così come il suo temperamento, la vedranno in collisione con i Solara. Altra new entry nei nuovi episodi è appunto Fabrizio Gifuni che darà il volto a Nino Sarratore. Non resta che attendere un primo trailer de L’Amica geniale 4.  

amiche

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *