L’amore non va in vacanza: Kate Winslet si esprime su un possibile sequel del film

Nelle ultime settimane si sono susseguiti commenti sulla possibilità di un sequel del film

L’amore non va in vacanza è uno dei film romantici più apprezzati e più visti durante il periodo delle feste Natalizie, insieme ad alcuni classici come Love Actually, Serendipity, C’è Posta per te o Harry Ti Presento Sally. Al centro del film due donne, una inglese – interpretata da Kate Winslet – e una americana – Cameron Diaz – che decidono di scambiarsi le case per il periodo delle feste avendo bisogno di staccare dalla loro routine e dagli eventi della vita.

Lo scambio case però permette ad entrambe di rivedere le loro abitudini e sebbene in fuga dall’amore, porterà sulla loro strada incontri aspettati. Il film diretto da Nancy Meyers vede nel cast anche Jude Law e Jack Black; ed è proprio Jude Law che in occasione di un pranzo con la regista ha fatto sperare i fan nella possibilità di un sequel della pellicola. Ma quanto c’è di vero? E soprattutto cosa ne pensano gli altri attori di un sequel de L’amore non va in vacanza? Kate Winslet si è espressa al riguardo. 

l'amore non va in vacanza

l’amore non va in vacanza , Columbia Pictures, Universal Pictures, Relativity Media, Waverly Films

L’amore non va in vacanza: Kate Winslet ammette che non si è mai discusso di un potenziale sequel 

L’attrice è impegnata in questo periodo nella promozione del suo ultimo film, Lee, dedicato alla fotografa Lee Miller, e ha risposto anche ad alcune domande proprio su L’amore non va in vacanza. Secondo l’attrice non c’è la possibilità di avere un sequel del film anche se ammette che non si è mai discusso di questa eventualità:

“Ad essere onesta non si è mai presentata l’occasione, mai. Davvero. […] In realtà, credo di essere stata molto sorpresa che non se ne sia mai parlato, perché penso che sia il tipo di film che probabilmente si presterebbe molto bene in un sequel, ma davvero non si è mai presentata l’occasione.

Sebbene non se ne sia mai parlato, l’attrice ammette che comunque potrebbe essere un’idea. Allo stesso modo Jude Law ha ammesso che secondo lui è tutto nelle mani della regista, e che sarebbe disposto a tornare solo se questa è coinvolta nel progetto. 

[…]“Lei lo farebbe solo se fosse un’idea concreta e succederebbe solo se tutti noi quattro torneremo. Sarei molto curioso di vedere cosa combinano. 

Insomma la voce si è sparsa, due degli attori e la regista hanno fatto dei riferimenti ma non ci sono conferme o smentite. Un sequel del film potrebbe forse divenire realtà anche se ormai al cinema ci sono sempre più sequel o reboot: L’amore non va in vacanza sarà tra questi o è meglio lasciarlo alla sua dimensione conclusiva che lo ha reso iconico? 

[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *