Lanterna Verde: James Gunn chiarisce cosa è successo alla serie tv DC
Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, chiarisce cosa è successo alla serie tv su Lanterna Verde che era in sviluppo prima del nuovo DCU
Il creatore del DC Universe, James Gunn, ha parlato della serie tv su Lanterna Verde che era in fase di sviluppo prima della nascita dei DC Studios. Una nuova epoca si sta profilando per i leggendari supereroi e cattivi della DC Comics, mentre l’Universo DC di Gunn prende forma. Una delle molte grandi saghe che verranno presentate nel DCU è quella del Corpo delle Lanterne Verdi, con un focus sugli Emerald Knights.
Con l’attivazione dei DC Studios, un nuovo programma televisivo, Lanterns, è attualmente in fase di sviluppo per il DCU. Gunn ha recentemente risposto a domande su Threads da @mysticalmaniac2 riguardo alla serie Green Lantern che era in fase di sviluppo prima dell’arrivo di Gunn.
Quando gli è stato chiesto cosa fosse accaduto alla “serie originale di Lantern che era stata sviluppata per il DCEU“, Gunn ha spiegato: “Non penso fosse parte del DCEU, ma era già stata avviata prima del mio coinvolgimento”. Il co-CEO dei DC Studios ha inoltre commentato la possibilità di considerare Finn Wittrock per il ruolo di Guy Gardner, dicendo: “Penso che Finn sia un talento e interpreterà bene il personaggio!” Ha anche sottolineato che “non è stato un colpo basso”, ma piuttosto “parte del business” quando un fan ha espresso la preoccupazione che l’attore avesse perso l’opportunità.
Lo spettacolo di Lanterna Verde non è mai arrivato alla fase finale prima del rinnovamento del DCU
La versione iniziale della serie savrebbe esplorato diverse epoche, con attenzione su figure come Alan Scott negli anni ’40 e Guy Gardner negli anni ’70, interpretati da Jeremy Irvine e Wittrock. Altri membri del Corpo delle Lanterne Verdi, come Simon Baz, Jessica Cruz, Sinestro e Kilowog, sarebbero comparsi, probabilmente nell’epoca contemporanea. Un personaggio originale, Bree Jarta, sarebbe stato introdotto nell’universo di Green Lantern.
Tuttavia, i costi elevati previsti per la la produzione della serie e le divergenze creative tra lo studio e Grahame-Smith hanno portato a un cambiamento di rotta, con l’attenzione su John Stewart. Quando il nuovo team alla Warner Bros. Discovery ha creato i DC Studios con Gunn, il progetto è stato rivisitato come Lanterns, che avrà John e Hal Jordan come protagonisti. Ci si aspetta che ulteriori dettagli sulla serie televisiva Lanterns verranno annunciati nel corso dell’anno.