Last Night in Soho: il film di Edgar Wright è stato nuovamente rinviato
Il thriller-psicologico con protagonista Anya Taylor-Joy uscirà il 22 ottobre 2021
Dopo alcuni giorni dalle diffusioni di nuove immagini di Last Night in Soho, Edgar Wright ha comunicato su Twitter che il film è stato nuovamente rinviato. La data di uscita del thriller-psicologico ambientato a Londra era prevista per il 23 aprile; ora è stata fissata al 22 ottobre. Il Tweet del regista: “Alcune notizie – il mio nuovo film @lastnightinsoho ora uscirà più avanti nel corso dell’anno. So che alcuni di voi potrebbero essere delusi, ma spero che molti di voi saranno in grado di viverlo come previsto; al buio, su un grande schermo, con un pubblico. Ci vediamo al cinema … 22/10/21”.
Some news – my new film @lastnightinsoho will now be coming out later in the year. I know some of you may be disappointed, but my hope is more of you will be able to experience it as we intended; in the dark, on a big screen, with an audience. See you at the movies…10/22/21 pic.twitter.com/9DH4alnEyv
— edgarwright (@edgarwright) January 22, 2021
Last Night in Soho: il film di Edgar Wright è stato rinviato al 22 ottobre
Il primo accenno di trama parla di un film ambientato in due linee temporali: nel 2019, una giovane donna di campagna di nome Eloise (Thomasin McKenzie) approda a Londra per inseguire la sua passione per la moda, ma fatica a trovare fortuna. Nel frattempo, nel 1965, la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) scopre che le fascinose strade della città possono inghiottirti completamente. La pellicola vanta un cast d’eccezione: oltre alle già citate Anna Taylor-Joy (The VVitch) e Thomas Harcourt McKenzie, fanno parte del film anche Matt Smith (The Crown), Michael Ajao, Synnøve Karlsen, Diana Rigg, Terence Stamp, e Rita Tushingham. La sceneggiatura è firmata da Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful), Nina Park, Tim Bevan ed Eric Wellner.
Ha dichiarato Edgar Wright:
L’idea di questo film è il risultato di 25 anni di vita e lavoro a Soho. Ho passato così tanto tempo a guardare l’architettura, pensando: ‘Cosa hanno visto questi muri?’ E camminando per le strade a tarda notte. Soho è diventata molto più signorile, ma sotto la sua superficie ha ancora una certa oscurità. È uno di quei posti in cui devi solo stare fermo per 60 secondi perché accada qualcosa di strano o magico o oscuro.