Le Cronache di Narnia: i film diretti da Greta Gerwig saranno distribuiti nei cinema IMAX prima del debutto su Netflix

Un aggiornamento sugli adattamenti diretti da Greta Gerwig e sulla loro distribuzione

Le Cronache di Narnia opera dello scrittore C.S.Lewis sono considerate il caposaldo della letteratura fantasy per ragazzi. Sette libri le cui avventure sono ambientate nel magico mondo di Narnia con storie di magia e di personaggi fantastici. Come accade spesso i romanzi hanno poi degli adattamenti televisivi o cinematografici e Narnia non è stato da meno. Nel 2005 uscì il primo film, Il Leone, La Strega e l’Armadio, seguito poi nel 2008 da Il Principe Caspian e nel 2011 dal Il Viaggio del Veliero

Qualche tempo Netflix ha annunciato la produzione di un nuovo adattamento dei romanzi la cui regia è affidata a Greta Gerwig. La regista approda al progetto dopo il grande successo ottenuto con Lady Bird, Piccole Donne e il più recente Barbie. Non si hanno informazioni certe sugli adattamenti, né sul numero né sul cast delle pellicole, anche se alcuni nomi erano già in circolazione. Un aggiornamento però è legato al rilascio de Le Cronache di Narnia, che prima di approdare su Netflix, saranno disponibili anche nei cinema. 

Le Cronache di Narnia: il primo film nei cinema IMAX il giorno del Ringraziamento 2026 

Dopo diversi mesi di negoziati è stato raggiunto un accordo tra Netflix, la regista e i cinema IMAX: prima del debutto del film sulla piattaforma streaming, che ricordiamo è anche produttrice, il film sarà disponibile al cinema per circa due settimane. La data dovrebbe essere quella del Ringraziamento 2026 mentre su Netflix sarà possibile vederlo il giorno di Natale. Sono rari i casi in cui una produzione della piattaforma non ha il primo rilascio nel catalogo, uno dei precedenti fu il secondo capitolo di Knives Out – Glass Onion: A Knives Out Mystery che venne distribuito nei cinema per una settimana prima di entrare nel catalogo. 

I film de Le Cronache di Narnia diretti da Greta Gerwig sarebbero quindi il secondo caso in cui la piattaforma permette questa flessibilità. Sicuramente la distribuzione nei cinema avrà il loro peso sia al livello economico che per l’esperienza rappresentata, essendo dei film fantasy vedere le avventure sul grande schermo deve essere ancora più immersiva. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su Le Cronache di Narnia. 

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *