Le cronache di Narnia, Emma Mackey e Margaret Qualley in trattative per il ruolo della Strega Bianca
Margaret Qualley ed Emma Mackey tra i nomi in corsa per la nuova avventura fantasy diretta da Greta Gerwig, Le Cronache di Narnia
Il magico universo di Le cronache di Narnia sta per tornare in grande stile grazie a Netflix, che prepara il lancio di una nuova saga cinematografica a partire da Il nipote del mago, primo capitolo in ordine cronologico della serie firmata da C.S. Lewis. Le ultime indiscrezioni sul casting aumentano l’entusiasmo: Margaret Qualley ed Emma Mackey sarebbero tra le principali candidate per interpretare Jadis, la Strega Bianca.
Margaret Qualley ed Emma Mackey tra i nomi in corsa per la nuova avventura fantasy diretta da Greta Gerwig, Le Cronache di Narnia

The Dog Stars, The Substance,
I Wonder Pictures
Questa notizia arriva dopo che è trapelato che Charli XCX non sarebbe più in lizza per il ruolo. Anche se Netflix non ha ancora confermato ufficialmente i nomi degli attori coinvolti, l’attenzione verso il progetto diretto da Greta Gerwig, in uscita prevista per la fine del 2026, è alle stelle.
Margaret Qualley, già conosciuta per le sue performance in Maid, C’era una volta a… Hollywood e The Substance, tornerebbe a lavorare con Netflix per il suo quarto progetto. Emma Mackey, amata dal pubblico per il suo ruolo in Sex Education e per la sua collaborazione con Gerwig in Barbie, rappresenterebbe un’altra scelta ideale per incarnare la potente e affascinante Strega Bianca, figura centrale in Il nipote del mago.
In Le cronache di Narnia, Jadis è uno degli antagonisti più memorabili, già portata sul grande schermo da Tilda Swinton negli adattamenti Disney. Il nuovo film approfondirà le origini di questo iconico personaggio, offrendo una visione ancora più intensa della sua malvagità.
Parallelamente, Netflix sta cercando giovani attori britannici tra i nove e i dodici anni per i ruoli protagonisti, a conferma che la produzione è ormai in fase avanzata, con l’inizio delle riprese fissato per giugno. Altre voci di corridoio parlano di trattative con Daniel Craig per interpretare lo zio Andrew Ketterley e con Meryl Streep per dare vita ad Aslan, anche se nulla è stato ufficializzato. Il nuovo adattamento di Le cronache di Narnia è prodotto da Amy Pascal, Mark Gordon e Vincent Sieber, con la supervisione al casting affidata a Francine Maisler e Nina Gold.