Le Notti di Salem: Stephen King definisce il reboot “buono” e non si spiega il motivo del non-rilascio
Stephen King "non è del tutto sicuro" del motivo per cui la Warner Bros. non rilascerà Le notti di Salem
Negli ultimi due anni, Le Notti di Salem ha vissuto una sorta di purgatorio, subendo costanti ritardi a causa dei persistente problemi di produzione legati all’era COVID. Nonostante il film sia stato completato e in fase di lavorazione da un considerevole periodo di tempo, Stephen King, l’acclamata icona dell’horror autore del libro da cui il film trae ispirazione, è perplesso sulla ragione per cui gli spettatori non hanno ancora potuto godere della visione.
Le dichiarazioni di King in merito a Le Notti di Salem
In un nuovo post su X, la piattaforma social precedentemente conosciuta come Twitter, King ha condiviso con i suoi seguaci: “Detto tra me e te, Twitter, ho visto il nuovo SALEM’S LOT ed è piuttosto valido. Un horror cinematografico vecchia scuola: una narrazione lenta ma che porta a grandi risultati. Non capisco perché la Warner Bros. lo stia trattenendo; non è che sia imbarazzante, o qualcosa del genere. Chi può dirlo. Scrivo solo le cose in modo diretto”.
Between you and me, Twitter, I've seen the new SALEM'S LOT and it's quite good. Old-school horror filmmaking: slow build, big payoff. Not sure why WB is holding it back; not like it's embarrassing, or anything. Who knows. I just write the fucking things.
— Stephen King (@StephenKing) February 19, 2024
Questa non rappresenta la prima volta che King ha difeso il film di Gary Dauberman; già l’anno scorso aveva dichiarato: “Il rifacimento de Le Notti di Salem della Warner Bros., attualmente messo da parte, è solido e coinvolgente. Ha l’atmosfera della ‘Vecchia Hollywood’, quando si dava ai film il tempo di respirare prima di entrare in azione. In altre parole, quando i tempi di attenzione erano più dilatati”.
King ha continuato affermando: “Sembrerebbe una versione horror di film con una lenta introduzione come LA GRANDE FUGA. È ben costruito. Ci sono alcune deviazioni dal libro con cui non sono d’accordo, ma nel complesso rimane fedele. La scena migliore: Danny Glick in ospedale, mentre tenta di afferrare una sacca di sangue. La scena di Glick avrebbe potuto essere diretta da John Carpenter nel suo periodo migliore”.
Il protagonista del film è Lewis Pullman, con altri membri del cast confermati tra cui Makenzie Leigh, Alfre Woodard, Bill Camp, Pilou Asbæk, Jordan Preston Carter, Spencer Treat Clark, John Benjamin Hickey, Nicholas Crovetti e Cade Woodward, ognuno ricoprendo ruoli chiave nella trama de Le Notti di Salem.