Le Notti Di Salem: Stephen King sostiene il remake nonostante le modifiche rispetto al romanzo
L'autore ha elogiato l'imminente remake de Le notti di Salem sottolineando che il nuovo adattamento presenta "deviazioni dal libro"
Il prossimo rifacimento de Le notti di Salem di Stephen King ha recentemente ricevuto un incoraggiante sostegno direttamente dall’autore stesso. Attraverso una serie di messaggi su Twitter, King ha tenuto i suoi lettori dell’horror informati riguardo al remake de Le notti di Salem, svelando inoltre che il nuovo progetto apporta alcune modifiche al suo romanzo che non sono in linea con la sua visione. Tuttavia, nonostante ciò, il rinomato scrittore horror sembra essere ancora entusiasta e fiducioso riguardo al progetto. King ha scritto:
“Il remake della Warner Bros., attualmente in fase di sviluppo, è pieno di energia e coinvolgente. Ha l’atmosfera della Vecchia Hollywood, quando ai film veniva concesso il tempo di respirare prima di iniziare l’azione. In altre parole, quando i ritmi erano più dilatati”.
L’autore di Shining ha proseguito paragonando la lenta progressione del remake a pellicole di calibro de La Grande Fuga e ha sottolineato che, nonostante alcune differenze con il libro originale, il risultato è “sostanzialmente fedele“.
“Ricorda un film dell’orrore a fuoco lento, simile a La Grande Fuga. La sua costruzione è impeccabile. Ci sono delle variazioni rispetto al libro con le quali non sono d’accordo, ma, nel complesso, rimangono fedeli allo spirito originale. La scena migliore: Danny Glick in ospedale, mentre cerca di afferrare una sacca di sangue. Questa scena avrebbe potuto essere diretta da John Carpenter nel suo periodo d’oro”.
Le Notti di Salem potrebbe saltare del tutto i cinema
Secondo gli ultimi report, sembra che il nuovo adattamento de Le Notti Di Salem potrebbe non approdare nei cinema e potrebbe invece uscire direttamente sui servizi di streaming. Inizialmente, la data di uscita era sconosciuta, poiché era stato rimosso dalla lineup della Warner Bros. Questa mossa aveva generato preoccupazioni tra i fan di King, che temevano che la nuova versione de Le notti di Salem sarebbe rimasta inedita. Tuttavia, la Warner Bros. non ha ancora ufficialmente confermato se il film horror sarà distribuito nei cinema o no.
Il rifacimento de Le notti di Salem vanta un cast di attori ben noti, tra cui Lewis Pullman nel ruolo principale di Ben Mears, Makenzie Leigh come Susan Norton, Alfre Woodard nel ruolo del Dr. Cody, Bill Camp sarà Matthew Burke, Pilou Asbæk nei panni di Richard Straker, Jordan Preston Carter nel ruolo di Mark Petrie, Spencer Treat Clark interpreterà Mike Ryerson, John Benjamin Hickey nel ruolo di Padre Callahan, Nicholas Crovetti come Danny Glick e Cade Woodward nel ruolo di Ralph Glick.
Le notti di Salem segue la storia di Ben Mears, uno scrittore che torna nella sua città natale, Gerusalemme’s Lot, nel tentativo di lavorare al suo prossimo romanzo. Tuttavia, Ben si troverà coinvolto in eventi inaspettati quando scoprirà che la città è stata infestata da vampiri.