Leave The World Behind: nel trailer Julia Roberts cerca di non farsi prendere dal panico dopo un massiccio attacco informatico
Netflix rilascia il trailer del thriller Leave the World Behind con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali
Il trailer di Leave the World Behind è ora disponibile. Questo adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Rumaan Alam del 2020 vanta un cast stellare composto da Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke, Myha’la e Kevin Bacon. La trama segue una famiglia il cui soggiorno a Long Island viene bruscamente interrotto da un presunto attacco informatico con conseguenze di vasta portata, lasciandoli incerti su come affrontare al meglio la situazione mentre si trovano a interagire con altri gruppi improvvisamente messi insieme.
Netflix ha rivelato il trailer conclusivo del film, rilasciandolo solamente quattro giorni prima della data di uscita ufficiale di Leave the World Behind in streaming. Nel trailer, si introduce il personaggio di Julia Roberts, Amanda Sandford, e la sua famiglia, mentre cercano di affrontare la situazione in mezzo a una serie di eventi sconcertanti. Man mano che si sviluppano misteri sempre più intricati, il trailer suggerisce l’entità della devastazione circostante, mostrando scene di caos, tra cui una strada costellata di auto abbandonate e l’impatto di una gigantesca nave sulla spiaggia.
Leave the World Behind potrebbe essere un grande successo per Netflix
Come una delle ultime importanti aggiunte al catalogo Netflix nel 2023, il film potrebbe contribuire a concludere l’anno in modo spettacolare per il servizio di streaming. Il suo impatto sulla piattaforma rimane da vedere, ma c’è il potenziale per diventare un grande successo, considerando le lodi ricevute dopo la première all’AFI Fest a ottobre e la limitata proiezione nelle sale a novembre. Attualmente, il film ha un solido 80% di recensioni positive sulla piattaforma Rotten Tomatoes, con un ancora più elevato 89% di gradimento da parte del pubblico.
Leave the World Behind occupa anche una posizione favorevole per replicare il successo ottenuto dal film Netflix del 2018, Bird Box. Entrambi sono drammi apocalittici tratti da romanzi e caratterizzati dalla presenza di un attore premio Oscar (nel caso di Bird Box, Sandra Bullock). Netflix ha dichiarato che è diventato il film più visto sulla piattaforma al momento del debutto, dando origine a un franchise che comprende ora lo spin-off internazionale Bird Box Barcelona.