Legally Blonde 3, Reese Whiterspoon: “Senza Jennifer Coolidge il sequel non può esistere”
Per Reese Whiterspoon un nuovo sequel senza il personaggio di Paulette e il talento di Jennifer Coolidge sarebbe impensabile
Legally Blonde 3 semplicemente “non può esistere” senza che Jennifer Coolidge riprenda il ruolo di Paulette. Ad affermarlo è Reese Whiterspoon che, nel 2001, ha conquistato il pubblico nel ruolo di Elle Woods nella commedia diretta da Robert Luketic arrivata in Italia con il titolo La rivincita delle bionde. Whiterspoon ha ripreso la parte anche nel sequel del 2003 diretto da Charles Herman-Wurmfeld. Legally Blonde ha generato anche uno spin-off e un adattamento a Broadway sotto forma di musical. L’attesissimo terzo capitolo è stato annunciato nell’ormai lontano 2018 ma, tra la pandemia e la riscrittura della sceneggiatura ad opera di Mindy Kaling e Dan Goor, si è accumulato un certo ritardo nei lavori.
Whiterspoon è stata intervista da Entertainment Tonight in occasione della premiere di Your Place or Mine (Da me o da te), la commedia romantica per Netflix di cui è protagonista insieme ad Ashton Kutcher in arrivo in streaming il 10 febbraio. Alla domanda se fosse effettivamente vero che Jennifer Coolidge non è stata ancora contattata per Legally Blonde 3, l’attrice ha colto l’occasione per esprimere tutta la sua ammirazione nei confronti della collega. E per dichiarare a chiare lettere che un sequel de La rivincita delle bionde senza Paulette Bonafonté, semplicemente, non ha ragione d’essere.
Reese Whiterspoon ha le idee chiare: non può esistere Legally Blonde 3 senza l’iconica Paulette!
“Vado letteralmente pazza per Jennifer Coolidge” ha dichiarato Reese Whiterspoon ai microfoni di Entertainment Tonight. “Si merita ogni singolo riconoscimento tra quelli che sta ricevendo ora. È una di quelle persone che sono naturalmente dotate, divertenti e che si capisce subito che sono amate da tutti. Quando arriva tutti pensano ‘la adoro’ e lei ha fatto grandi cose nella sua carriera per così tanto tempo che è davvero bello vederla vivere questo momento incredibile”.
Come ben ricordano tutti i fan, in Legally Blonde 1 e 2 Coolidge interpreta un’estetista che fa amicizia col personaggio di Whiterspoon. Paulette è entrata nel cuore del pubblico anche grazie al talento naturale di Jennifer Coolidge e risulta oggettivamente difficile pensare a un terzo capitolo senza di lei. Whiterspoon non si è sbilanciata in alcun modo sulla produzione del film, ma ci ha tenuto a specificare a chiare lettere che “senza Jennifer Coolidge Legally Blonde 3 non può esistere”. Jennifer Coolidge sta vivendo un meritatissimo periodo d’oro nella sua carriera, con la recente vittoria di un Golden Globe per The White Lotus 2. Per il momento la sua eventuale presenza in Legally Blonde 3 è ancora tutta da confermare, ma potrebbe esserci abbastanza di cui sperare.