Leonardo DiCaprio colpito da una gravissima accusa!
Il presidente del Brasile Bolsonaro muove a DiCaprio un’accusa gravissima
Uno degli attori più amati di tutti i tempi e vincitore di un sudatissimo premio Oscar nel 2016, Leonardo DiCaprio, non sta passando delle ore tranquille. Il protagonista di C’era una volta a Hollywood è stato infatti accusato poche ore fa dal presidente brasiliano Jair Bolsonaro di star finanziando la campagna di incendi e deforestazione in corso nella foresta amazzonica.
Le accuse, confermate anche dal figlio del presidente Bolsonaro, Eduardo, sono quelle secondo cui l’interprete statunitense starebbe finanziando gli incendi e le devastazioni con i soldi della sua ONG Earth Alliance. Così scrive Bolsonaro:
Questo Leonardo DiCaprio sembra un tipo a posto, vero? Eppure sta finanziando le torce che stanno devastando l’Amazzonia!
E aggiunge:
Leonardo DiCaprio, dannazione, tu stai contribuendo a bruciare l’Amazzonia!
Le accuse, certamente, stridono con il grande impegno che DiCaprio sta mettendo per salvare il polmone verde della Terra. Inoltre l’attore è sempre stato sensibile ad argomenti quali la discriminazione, il razzismo e il sessismo. L’interprete non ha ancora rilasciato nessuna risposta ufficiale, che di certo non si farà attendere.