Addio a Leslie Jordan: l’attore di Will & Grace e American Horror Story è morto in un incidente

Il ricordo di Leslie Jordan nelle parole degli amici e colleghi di Will & Grace

L’attore e comico statunitense Leslie Jordan è morto in un incidente d’auto lunedì 24 ottobre, aveva 67 anni. Conosciuto al grande pubblico soprattutto per i suoi ruoli in Will & Grace e, più recentemente, in American Horror Story, Jordan aveva una carriera di oltre trent’anni alle spalle. Stando a quanto riferisce TMZ, che cita il rapporto delle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente, Jordan stava guidando la sua auto ad Hollywood lunedì mattina. Probabilmente a causa di un malore improvviso, ha perso il controllo del mezzo e la sua BMW è finita contro il muro laterale di un edificio. Deadline aggiunge che il medico legale della Contea di Los Angeles ha constatato la morte di Jordan sul posto e che al momento in cui scriviamo sono in corso ulteriori indagini sulle dinamiche dell’incidente. Sul suo account Instagram ufficiale è un rappresentante dell’attore a confermare la triste notizia: “L’amore e la luce che Leslie ha condiviso non si spegneranno mai”. Sotto il post numerosissimi i commenti che esprimono dolore e affetto per Leslie Jordan: fra questi spiccano quelli di Eric Stonestreet, Octavia Spencer, Aaron Paul e Matt Bomer.

leslie jordan

American Horror Story. 20th Television, Ryan Murphy Television, Brad Falchuck Teley-Vision

Il ricordo di Leslie Jordan nelle parole degli amici e colleghi di Will & Grace

leslie jordan

Will & Grace. KoMut Entertainment, 3 Sisters Entertainment, 3 Princesses and a P Productions, NBC Studios, NBC Universal Television Studio, Universal Television, Warner Bros. Television

Originario del Tennessee, Leslie Jordan raggiunge il successo già all’inizio della carriera, acclamato soprattutto per il suo ruolo nella sit-com anni Novanta Hearts Afire, dove recita accanto a John Ritter. Nonostante i molti ruoli ricoperti nel corso degli anni Ottanta e Novanta, è durante gli anni Duemila che la sua popolarità esplode, grazie al personaggio di Beverley Leslie, indimenticabile nemico/amico di Karen in Will & Grace. Talento versatile, sia in ruoli principali che in parti minori o addirittura brevi camei, ha dimostrato in tre decenni di carriera di sapersi reinventare mettendo tutto se stesso nei personaggi più disparati. Ne è esempio la partecipazione a tre stagioni di American Horror Story, compresa un’iconica apparizione nel capitolo preferito dai fan, Coven.

In queste ore sono molte le star che stanno rendendo omaggio a Leslie Jordan affidando un pensiero ai social. Toccante il ricordo dei suoi colleghi sul set di Will & Grace. Eric McCormack parla di Jordan come del “gentiluomo del Sud più divertente e affascinante” e sottolinea come il suo contributo ad ogni singolo episodio dell’amato show sia stato fondamentale, sia a livello professionale che a livello umano. “Ho il cuore spezzato” scrive su Twitter Sean Hayes. “Leslie Jordan era una delle persone più divertenti con cui io abbia avuto il piacere di lavorare. Chiunque l’abbia conosciuto l’ha amato. Non ci sarà più nessuno come lui. Un talento unico, con un cuore enorme e generoso. Mancherai tanto, caro amico”. E anche Megan Mullally ricorda il collega e amico in un lungo post su Instagram. “Non sono molte le persone che eccellono davvero in qualcosa. Ma Leslie era impeccabilmente divertente, un virtuoso della commedia. […] E che persona amichevole, amante del divertimento e affettuosa era”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Megan Mullally (@meganomullally)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *