L’esorcista: Il Credente – Linda Blair parla del suo cameo nel film
Ora che la partecipazione di Linda Blair a L'esorcista: Il Credente è stata rivelata, la star parla del suo ritorno nel franchise
Nonostante le iniziali critiche al suo rilascio il 5 ottobre 2023, L’Esorcista: Il Credente ha sorpreso tutti con un cameo della celebre Linda Blair, interprete di Regan MacNeil nei film originali del 1973 e 1977. La sua inaspettata partecipazione è stata il risultato di un coinvolgimento iniziale come consulente, assicurandosi del benessere delle giovani star Lidya Jewitt e Olivia O’Neill. Blair, che aveva precedentemente dichiarato di non voler mai più coinvolgere bambini in film de L’Esorcista, ha accettato sotto la condizione di garantire che le attrici fossero trattate con attenzione e cura.
Dopo anni di coinvolgimento dietro le quinte, David Gordon Green ha proposto a Blair di realizzare un cameo nel nuovo film. Accettando l’invito, ha contribuito allo sviluppo dei personaggi e della trama, soprattutto per il rapporto tra Regan e Chris. Il suo cameo, mantenuto segreto fino all’ultimo momento, è stato pianificato con estrema discrezione: Blair è stata elencata con un nome fittizio nelle chiamate di produzione, mantenuta nascosta sotto gli ombrelli fino al momento delle riprese. Solo pochi membri chiave del cast e della troupe erano a conoscenza del suo coinvolgimento, aggiungendo suspense e sorpresa al suo ritorno nel franchise che l’aveva resa famosa.
Linda Blair sarà in L’Esorcista: L’Ingannatore?
Con l’inserimento del cameo di Linda Blair alla conclusione del film, i fan sono ora in trepidante attesa per scoprire se avrà un ruolo più significativo nel sequel, L’Ingannatore, in programma per il 18 aprile 2025. Blair, nota anche come fervente sostenitrice dei diritti degli animali attraverso la sua organizzazione benefica, la Linda Blair World Heart Foundation, attualmente si dedica a uno spettacolo sportivo che coinvolge cani, evidenziando il suo profondo impegno per la causa animale. La sua attenzione prioritaria è ora rivolta al suo lavoro di salvataggio, riducendo così il tempo dedicato a Hollywood.
“Al momento, il mio impegno non è esattamente disponibile per i film. Questa è la realtà. Tornerò al lavoro solo quando risolveremo i problemi degli animali. Ma sembra che non ci sia la volontà di risolvere tali questioni, quindi il mio ritorno al lavoro è legato a questa situazione non risolta”.
Con reazioni miste suscitate da L’Esorcista: Il Credente, attualmente sono in discussione diversi aspetti, inclusa la possibile partecipazione di David Gordon Green nelle prossime fasi della trilogia. Pertanto, resta ancora da vedere come si evolverà la trama e quale sarà il coinvolgimento continuativo di Linda Blair.