L’esorcista del papa, Russell Crowe parla dell’esperienza paranormale sul set del film: “Ci sono state alcune coincidenze strane e ho dovuto mantenere la calma”
Russell Crowe parla dell'esperienza paranormale vissuta durante le riprese del nuovo film horror che lo vede protagonista, L'esorcista del papa
I film dell’orrore hanno lo scopo di lasciare le persone spaventate e non è raro che situazioni paranormali si svolgano sul set durante le riprese. Ora, Russell Crowe ha apparentemente vissuto la sua sul set del suo primo film horror, L’esorcista del papa. Il premio Oscar interpreta il defunto prete cattolico ed esorcista italiano, Gabriel Amorth, nel nuovo terrificante film. In questo incrocio tra L’esorcista e Il codice da Vinci, Amorth, descritto dal produttore Michael Patrick Kaczmarek come il “James Bond degli esorcisti”, indaga sulla terrificante possessione di un ragazzino e finisce per scoprire una cospirazione che il Vaticano ha cercato di tenere nascosta per secoli.
Russell Crowe rivela di aver trovato qualcosa di molto strano fuori casa durante le riprese de L’esorcista del papa
“Penso che fossimo tutti consapevoli di dover mantenere salda la nostra sanità mentale durante tutto il corso delle riprese”, ha detto. “Certamente sono successe piccole cose strane e casuali, ma devi mantenere il tuo equilibrio.Una volta sono arrivato a casa e c’era un uccello morto al centro della porta della casa in cui abitavo e gli uccelli sono piuttosto simbolici nel film”. La star del cinema di 59 anni ha concluso con una risata: “Ma ho razionalizzato in un modo diverso nella mia testa. Ci doveva essere qualche creatura nei boschi intorno a dove vivevo che si è accorta che fossi andato via per alcuni giorni e mi stava lasciando un regalo di bentornato…”.
La star del Gladiatore dice di essere molto “superstizioso” e di non amare i film dell’orrore. “Non sono affatto un fan dell’horror”, confessa. “Non mi piacciono i film dell’orrore. Mi piacciono i film come La sposa principessa e cose del genere. Quindi, non sono un fan dell’horror”. Perché ha scelto di interpretare il protagonista allora? Russell Crowe ha risposto: “Ciò che mi ha attratto è la storia della vita di quest’uomo. Ha avuto una vita molto interessante e speravo di poter ottenere la parte. Credo piacerà molto anche alle persone che andranno al cinema a vederlo”.