L’Esorcista: Il Credente – si prevedere un’apertura da 30 milioni di dollari
L'Esorcista: Il Credente arriverà nei cinema il 13 ottobre
La Universal Pictures si sta preparando a riavviare l’universo de L’Esorcista con un film in uscita, L’Esorcista: Il Credente, e i fan sono entusiasti di vedere quale demonio verrà mostrato. Da tutto ciò che abbiamo visto nei trailer, Il Credente sembra essere un capitolo emozionante del genere horror e, si spera, possa riportare il franchise. È stato recentemente rivelato che la leggendaria Linda Blair sarà coinvolta nel film, con Green che ha elogiato l’attrice.
Il film riceverà l’R-rating per i contenuti violenti e alcune immagini inquietanti. Non si sa molto finora, ma finalmente si può prevedere l’incasso durante il fine settimana di apertura. Secondo Deadline, il prossimo film de L’Esorcista dovrebbe incassare più di 30 milioni di dollari al botteghino quando arriverà nelle sale il mese prossimo.
Di cosa parla L’Esorcista: Il Credente?
L’Esorcista: Il Credente è descritto come segue: “Dalla morte della moglie incinta in un terremoto haitiano 12 anni fa, Victor Fielding (il vincitore del Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.; Una notte a Miami, Hamilton) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett, Good Girls) da solo. Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum), scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro, si scatena una catena di eventi che costringeranno Victor ad affrontare il punto più basso del male e, nel suo terrore e disperazione, a vedere l’ unica persona viva che ha assistito a qualcosa di simile prima: Chris MacNeil.”
Il film vedrà anche la partecipazione di Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni della vicina di casa di Victor e Angela, Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela. Il Credente è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una sceneggiatura di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (la trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty.